Pauzz85

Sword of Uruk è un interessante seguito per Druaga no To, e devo dire che non mi ha deluso per niente. Ambientata sei mesi dopo l'ultimo episodio della prima serie, la storia vede Jil in crisi depressiva, chiuso in casa - ma solo per un episodio. Ma ben presto, una ragazzina avrà bisogno del suo aiuto, e lo porterà di nuovo nella torre di Druaga, che è stata adibita a città umana una volta sconfitti tutti i mostri.
Riceveremo qualche nuova rivelazione riguardo agli eventi della prima serie, l'umorismo e il fantasy non mancano mai, assieme a nuovi interessanti personaggi: oltre a due personaggi già visti (Utu e Fatina), il gruppo di Jil sarà accompagnato da un nuovo membro, una Druida in grado di lanciare frecce incantate. Inoltre, un vecchio amico ora sarà un rivale per Jil.
Non vedo l'ora di sapere come procede.

forfeit

forfeit

Druaga no To - Sword of Uruk è la diretta continuazione della prima serie. Rispetto alla prima però perde il confronto, in quanto la narrazione diventa più seria e "convenzionale" mentre nella prima serie vi erano divertentissimi siparietti (senza mai scadere nell'ecchi o nel fanservice). In definitiva da vedere per chi ha apprezzato la prima serie e vuole sapere come andrà a finire, da evitare per gli altri (senza vedere la prima serie non ci si capirebbe nulla).

I_can89

Druaga no to è una serie fantasy che non manca di coinvolgere il pubblico, un bell'anime, che porta la conclusione alla prima serie. Le immagini sono buone e la storia pure, anche se a mio parere più sotto-tono di quella precedente, inoltre il finale mi ha lasciato un po' perplesso, ma non mi dilungherò su questo per rispetto a chi lo volesse vedere. Ho dato un 7 perchè sinceramente mi aspettavo un qualcosa di più dopo aver visto un'ottima prima serie. Imperdibile per chi ha visto druaga no to: aegis of uruk.
ps: l'opening è stupenda.

Chatlo

Seguito di Aegis of Uruk, questa seconda serie si pone come obiettivo quello di spiegare molti dei misteri insoluti della serie precedente (se non avete visto la prima serie non ci capirete nulla); il tono generale è leggermente più cupo (fatto sottolineato anche dalle musiche), sebbene non manchi qualche parte divertente. Il character design è al livello della prima serie, apprezzabile, così come lo è il comparto sonoro. La storia riparte da sei mesi dopo la fine della prima serie, mostrandoci come Fatina sia divenuta una sorta di guida turistica e Jill non si sia ancora ripreso dalla depressione di essere stato tradito; ma ben presto appare una bimba che dice di essere la regina Ki e chiede loro di accompagnarla in cima alla torre...