Gli anime hentai sono anime porno. Né più né meno.
Pertanto da questo genere di anime non ci si può aspettare trame complesse o capolavori di sceneggiatura. Qualche volta, però, capita un anime hentai con una trama abbastanza decente, che dà un minimo di senso a tutte le vicende e alle varie scene di sesso presenti all’interno di esso.
Ecco, questo non è assolutamente il caso di questo “Nudist Beach ni Shuugakuryokou de!! The Animation”, anime tratto dal manga omonimo di Shiwasu no Okina. La “trama”, messa tra virgolette perché è esagerato definirla tale, è questa: una classe di studenti va in gita scolastica su una spiaggia di nudisti. Punto. Maschi e femmine nudi e arrapati. Il resto viene da sé.

Di questo anime, non c’è davvero nulla da salvare. Oltre alle premesse ridicole, è tutto pessimo.
I disegni sono di qualità scadente, sia nei volti dei personaggi, specialmente i primi piani delle ragazze, che nei corpi delle stesse. Le scene di sesso sono noiose, con le stesse animazioni che si ripetono per minuti interi, e il doppiaggio delle ragazze è particolarmente fastidioso e per nulla sexy. Gli effetti sonori, poi, sono ridicoli. Quando ad esempio i ragazzi vengono, quello che si sente è il rumore di un gavettone o di una secchiata d’acqua.

Però, come dicevo più su, alla fin fine si tratta di un anime porno. Se pertanto cercate solo scene di sesso, anche questo “Nudist Beach” può andare bene, pur nel suo essere tanto scadente.