merlo50

Asagiri no Miko, "Le sacerdotesse della nebbia mattutina", parla di tre sorelle, appunto sacerdotesse, che ospitano un ragazzo apparentemente normale, ma che ha la strana caratteristica di avere un occhio di diverso colore. Questo occhio pare che gli dia un particolare potere, non chiaramente precisato se non alla fine della serie. Sta di fatto che fin dal suo arrivo il ragazzo è oggetto degli attacchi di misteriosi personaggi che fanno capo a una divinità malvagia, Yagarena, che vuole annientare il mondo. La storia procede quindi sia con i combattimenti fra queste sacerdotesse (a cui si aggiungeranno presto alcune compagne di scuola, tanto da fondare un vero e proprio "Club delle sacerdotesse") e i nemici seguaci di Yagarena, sia con episodi di vita più normale, incentrati soprattutto sulla vita scolastica dei protagonisti e sulla relazione sentimentale che presto si instaura tra il ragazzo e la seconda delle tre sorelle.
Da quanto detto si può capire come la trama non sia particolarmente originale, e comunque la storia, abbastanza gradevole, scorre piuttosto lineare anche grazie alla brevità degli episodi (circa la metà di quelli di un anime normale), non vi sono veri e propri colpi di scena tranne nel finale, insomma non mi è dispiaciuta. Non è però particolarmente coinvolgente, non lascia molto una volta finita, e anche i combattimenti sono ripetitivi e spesso sbrigativi. Buona comunque la grafica e la caratterizzazione dei personaggi.