Adrian1

Boruto: Naruto Next Generations è un anime giapponese tratto dal manga omonimo scritto da Ukyo Kodachi e illustrato da Mikio Ikemoto. La serie segue le vicende di Boruto Uzumaki, figlio di Naruto Uzumaki, che cerca di attirare l'attenzione del padre, diventato il settimo Hokage di Konoha. Boruto è un genin del Villaggio della Foglia, membro del Clan Uzumaki e discendente del Clan Hyuga. Dopo essersi diplomato all'accademia, viene assegnato al Team Konohamaru insieme a Sarada Uchiha e Mitsuki. La serie inizia la storia prima che Boruto e i suoi amici diventino dei ninja.

Questo anime di Boruto ha un mix di episodi buoni e mediocri, con alcuni episodi che possono essere interessanti e altri episodi che sono noiosi e privi di interesse.
Su 293 episodi ce ne saranno più di 100 episodi che sono superflui, dei filler inutili.
L'anime inoltre è poco originale, tantissime cose che abbiamo già visto nell'anime di Naruto ci sono anche in questo anime, nulla di nuovo sotto il sole.
Nel complesso non è un brutto anime, anzi ai ragazzini Boruto può piacere sicuramente (il target di questo anime sono i bambini di scuole elementari, massimo scuole medie) ma non è nulla di straordinario, nulla di imperdibile, per certe cose è anche un anime sotto la media, sopratutto in diversi episodi realizzati in maniera scarsa sia in termini di trama che di grafica (episodi decisamente sotto la sufficienza).

L'anime di Naruto rimane decisamente superiore a questo di Boruto.

mick92

Partiamo subito dall'elefante nella stanza, in "Boruto" la tecnologia è avanzatissima, cosa che non ha senso, c'è stata una guerra totale pochi anni prima e quindi a rigor di logica anche solo tornare al livello "standard" di tecnologia presente in Naruto ci sarebbero voluti anni, qui siamo ai giorni nostri con anche pc e portatili... Bah.

Il mondo di Naruto non è il nostro mondo, lo so, ma tecnologicamente sono tra l'impero feudale giapponese e la fine dell'impero giapponese e ovviamente avendo il chakra per fare tutto non hanno interesse a progredire ma bam. In questa serie sono nel 2000 del nostro mondo. Il villaggio della foglia viene trasformato in una vera e propria area metropolitana con tanto di linea ferroviaria elettrica e schermi televisivi enormi. Lo sviluppo urbano ha fatto spazio all’inserimento di una grande quantità di palazzi, fast-food e ci sono anche computer.

A parte questo problema per il resto lo ritengo un anime noioso, in 140 episodi non è successo nulla praticamente, hanno usato decine e decine di puntate per strutturare i nuovi personaggi (figli dei ninja dell'anime di Naruto) ma praticamente sono loro da piccoli quindi, perché perdere così tanto tempo?
La tecnologia c'è ma così si formano un sacco di buchi di trama perché i nostri ninja devono percorrere centinaia di chilometri per portare messaggi, oppure usano il treno per andare in un posto X e poi per tornare indietro pur avendo fretta ci mettono 3 giorni a piedi. Il problema base in "Boruto" è proprio la tecnologia, la questione di fare presto e avvisare il villaggio della foglia, altrimenti il personaggio X fa casino perde completamente senso, ma comunque continuano ad usarlo come espediente narrativo.

Secondo me l'anime è più per bambini:
- Nessuno uccide nessuno (a parte quando proprio non si può fare a meno).
- Sangue e ferite non esistono, anche i morti muoiono così senza far vedere nulla.
- Tecniche nuove non ce ne sono (140 puntate almeno una novità mettetela o comunque qualcosa di poco usata in Naruto).

Come dicevo il target dell'anime è diventato quello dei bambini, alla fine vedere due Pokemon combattere e due ninja di Boruto sono equivalenti.
Ci sono puntate per l'ambiente e per il sociale.

Voto: 6 (perché credo davvero che sia un prodotto per bambini dove non ti devi fare domande, e in quest'ottica lo trovo quindi onesto).