Nel numero di giugno del magazine V Jump è stato annunciato che Boruto, il manga di Masashi Kishimoto e Mikio Ikemoto, andrà in pausa con la serializzazione a partire dal prossimo numero, e tornerà con il numero di ottobre.

Al ritorno, il manga entrerà in un nuovo arco narrativo.

Boruto
 
Boruto è figlio di Naruto, il settimo Hokage. Il ragazzo rifiuta completamente il padre ma nonostante questo sentimento, lo rispetta come eroe e vorrebbe sorpassarne le capacità. Boruto incontra Sasuke, padre di una sua amica, e gli chiede di diventare il suo apprendista! Si alza così il sipario sulla storia di una nuova generazione!


Lo sceneggiatore Ukyō Kodachi e Ikemoto hanno iniziato la serializzazione del manga sequel di Naruto su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel maggio 2016, dove usciva con cadenza mensile. Il manga è stato spostato su V Jump nel luglio 2019. Kishimoto ha sostituito Kodachi alla sceneggiatura a partire dal capitolo 52 del manga, nel novembre 2020.

Shueisha ha pubblicato il diciannovesimo numero del manga a febbraio in Giappone. In Italia il manga è edito da Panini Comics ed è al suo diciottesimo volume.

L'anime Boruto: Naruto Next Generations è andato in onda in Giappone dall'aprile 2017, e la "Parte I" si è conclusa con il 293mo episodio lo scorso 26 marzo, con la seconda parte in produzione. In Italia, l'anime è disponibile su Crunchyroll.

Kishimoto ha cominciato la serializzazione del manga originale di Naruto su Weekly Shonen Jump nel 1999, e la serie è terminata nel novembre del 2014. La serie ha ricevuto numerosi adattamenti anime, OAV e videoludici. La serie anime Naruto Shippūden è terminata nel marzo 2017. 


Fonte consultata:
Anime News Network