Dante

Dante

Mi dispiace non aver potuto vedere più episodi, ma per quanto abbia girovagato in internet, ne ho trovati solo 4 sottotitolati (per giunta in inglese), tutti gli altri solo in giapponese, e non capendone molto ho deciso di rinunciare. Sulla trama non posso dire molto: Ryu era un gran corridore, ma dando la caccia ad un criminale rimane ferito gravemente; viene ibernato per essere curato solo 150 anni dopo, ritrovandosi a dover combattere con i suoi nuovi compagni contro una sorta di criminalità organizzata, e ha l'opportunità di conoscere l'asso di F-Zero, Captain Falcon. Tecnicamente è un anime non molto più che mediocre, ma per il resto lo ho trovato interessante, forse anche per il fatto che mi sono goduto più di un gioco della serie. La trama, sebbene ne abbia vista poca, mi ha incuriosito abbastanza da farmi arrabbiare non trovando quelle successive; i momenti di calma e dialogo sono passabili, ma le corse sono abbastanza emozionanti, però purtroppo durano poco, almeno in queste prime puntate. Do un 8 di voto, e spero che incuriosisca qualcuno che, perché no, sottotitoli la serie!