Kotaibushi

Devo dire che inizialmente quest'anime mi stava anche discretamente piacendo, fatta eccezione per l'osceno harem con delle bambine, ma, tralasciando questo enorme particolare, la serie era comunque godibile e divertente, e inoltre era riuscita anche a toccare argomenti abbastanza delicati in maniera decente e non troppo pesante. Peccato che con il proseguire degli episodi l'anime crolla completamente su sé stesso, puntando sempre di più sul lato fanservice/harem/romantico, e perdendo di fatto buona parte del lato comico che aveva contraddistinto la prima parte; proprio questa scelta è stata il fattore che mi ha fatto perdere praticamente tutto l'interesse che avevo su quest'opera, che alla fine dei conti si rivela essere un'opera del tutto mediocre.
I personaggi, nonostante siano i classici stereotipi, non mi sono completamente dispiaciuti, in particolare nelle prime puntate li avevo anche apprezzati, purtroppo secondo me anche loro hanno risentito del calo generale della serie, ma in generale non mi sento di bocciarli completamente.

È un anime che era partito abbastanza bene, ma, ahimè, non è riuscito a mantenersi sempre sullo stesso livello, rivelandosi alla fine come un nulla di fatto.

Voto finale: 5