George Tennent

"Burn Up!" è l'OAV capostipite delle omonime serie distinte per il suffisso "W", "Excess", "Scramble". Rispetto alle serie si deduce che è ambientato alcuni anni prima.
Si tratta di una breve storia poliziesca, senza una trama particolarmente elaborata: non ci sono troppi intrighi e la breve trama è molto lineare. La vicenda si svolge in circa 45 minuti, la durata dell'OAV.

Molto buona trovo la grafica, il character design e le animazioni. I personaggi principali sono caratterizzati abbastanza bene nonostante la breve durata dell'episodio.
Decisamente buone anche le musiche, in particolar modo il sottofondo dell'inseguimento iniziale, che fa entrare lo spettatore subito nel vivo dell'azione.
Come anticipato si comincia in grande stile con uno spettacolare inseguimento che coinvolge subito nell'azione - probabilmente la parte migliore di tutto l'anime soprattutto grazie alla canzone di sottofondo. Nonostante le ottime premesse però non si sviluppa nulla di eccezionale e la trama è estremamente lineare e abbastanza prevedibile.
Ritengo sia buona la regia, che valorizza al meglio la semplice trama nel tempo a disposizione.
Nessuna sorpresa nel finale, probabilmente si gradirebbe vedere qualcosa in più e di più intrigante, ma non ce n'è il tempo.

Nel complesso "Burn Up!" per me è un buon anime one-shot, di ottima fattura tecnica, che soffre solo per brevità e per la trama molto semplice anche se non brutta.
Se potessi dare il voto per la musica iniziale sarebbe un 10, ma l'anime sta tra il 7 e l'8 (forse mi aspettavo qualcosa di più misterioso perché avevo già visto le altre tre serie).