Deidara89

Su Italia1 molto tempo fa; essendo ragazzino l' idea del classico fantasy ricco di cavalieri, draghi, maghi e ladri mi affascinava assai. Nonostante l' età però lo riconobbi subito quale anime mediocre, cui veramente non saprei associare un qualche tipo di pregio particolare. Combattimenti sempre accennati ma mai veramente inscenati, psicologia dei personaggi ovviamente piattissima, disegni spesso scadenti...
Per quel che ricordo: nulla di buono insomma.

Fra X

Fra X

Una simpatica serie fantasy che si, non è all'altezza di altre del periodo come Slayers, Orphen e anche Rayearth, ma comunque simpatica e godibile. Certo, qualche pacchianata si sarebbe potuta evitare, ma nel complesso le avventure di Penny/Pastel e del suo gruppo di simpatici amici (anche se non impazzisco per i personaggi piccoli e lollicosi come l' elfetta) non sono affatto male. Una serie dai toni abbastanza leggeri rispetto ad altre del genere come quelle sopracitate.
Peccato che in Italia non siano stati trasmessi prima i quattro OAV che precedono la serie! L' inizio in effetti quando l' ho visto 6 anni fa mi aveva dato l' impressione di non essere un inizio vero e proprio. Poi boh!

Gackt

Questo è un anime del quale non si sente parlare, che è stato trasmesso una sola volta da mediaset e che è impossibile da trovare. Eppure a mio parere è un cartone veramente bello. Non presenta spunti originali o innovativi, ma presenta tutte le caratteristiche di un rpg, perciò gli amanti dei giochi di ruolo non potranno far altro che amarlo. Troviamo quindi cavalieri, draghi e dungeons, tutte caratteristiche che avranno amato i giocatori di Breath of Fire e simili. Lo consiglio quindi a tutte queste persone, e in generale invito tutti quanti a rivalutare questa piccolissima perla nel mare degli anime.