logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
ReiRan->--@

Episodi visti: 16/16 --- Voto 7
Yume de Aetara (If I see you in my dream) e composta da Episodi 16 da 7 minuti circa.
Incomincia con una scheda sei due personaggi, due casi disperati:
Fuguno Masuo, 24 anni, esperienza con le donne: baci…nessuna, tenersi per mano…. Nessuna, appuntamenti…. Nessuna, ovviamente…... Vergine!
Nagisa Sciozachi, 22 anni, vergine.
Fuguno (classico salaryman giappo) imbranato anzi sfigato, è follemente innamorato di Nagisa (maestra di asilo) che non ha fiducia negli uomini ed è totalmente incapace di esprimere i suoi sentimenti, non fa altro che rigettare il povero Masuo, perché chiaramente quando sembra che si facciano dei progressi va tutto sempre storto: disavventure e malintesi continui. Le donne sembrano essere stranamente attratte da Masuo un po’ ubriache un po’ fraintendendo la sua gentilezza, per interesse. Ma lui non ha che occhi per la sua Nagisa non si lascia corrompere e soffre. Ce la farà il nostro eroe a conquistare la maestrina?
È presente fanservice ma visto che si tratta di uno slice of life e non di uno scolastico non si vedono uniformi e mutandine, ma scollature generose gonne corte e molte scene in doccia o vasca, forse troppe.
Sono spassose le trasformazioni di Masuo: quando viene scaricato si trasforma in un sasso e si sgretola vetro che si rompe sabbia che si sparge…; quando è felice si squaglia, vola o volano dei putti; quando è imbarazzato e non sa che rispondere si trasforma in un razzo e decolla…
Nel manga si mettono in mezzo dei rivali tra cui anche il primo amore di Nagisa mentre nell’anime dovrà lottare solo contro se stesso e la maestra.