azdora

azdora

La sigla non rende molto onore all'anime: anche se all'inizio sembra veramente poco bella, quasi infantile, la trama si sviluppa in modo da incuriosire chi lo guarda man mano. E' ovviamente indirizzato a un pubblico femminile, dà molti consigli su come vestirsi, pettinarsi e truccarsi, che per una giovane adolescente possono essere preziosi. La grafica è buona, potrebbe essere più accurata, ma ho visto di peggio; sono molto divertenti le espressioni che gli autori fanno fare ai vari personaggi. Non ho ancora visto molto, ma sembra quasi un racconto di semplici ragazzi delle medie alle prese con i primi amori e le prime insicurezze e, come sempre, c'è quella o quello che è più maturo degli altri. Fa ridere, a volte è anche ridicolo, ma serve anche quello a volte.

Mark.Brandis

Più che un anime d'intrattenimento/divertimento sembra una serie di consiglio (per ragazze) su come affrontare le varie questioni importanti della vita da teenager in ambito scolastico e fuori. Seppur molte situazioni/soluzioni siano scontate, credo possa essere una serie utile per le giovani ragazze (e magari anche qualche ragazzo), perché temo che oggigiorno le madri (i genitori) non trovino nemmeno il tempo per il dialogo su diversi degli argomenti trattati. La sigla è molto orecchiabile, i disegni/la grafica mi piacciono, i caratteri sono semplici ma gradevoli.