Pjorn e Stambeit

Noto ai più per essere uno standard del trash, è una fama e una nomea che merita totalmente.

Anime del 1974, quindi già in un contesto di budget certamente non copiosi, il problema è che, a differenza di altri prodotti contemporanei, non compensa minimamente in nulla.
La trama è abbastanza basica: alieni cattivi che vogliono conquistare la Terra, e cercano di prendere le forme dei terrestri per ingannarli e assorbirli, ma puntualmente, in una delle trasformazioni più pigre e totalmente fuori contesto (e sì matematicamente in ogni puntata, la trasformazione ovvero una serie di immagini sempre uguali, nell'antica arte del riciclo) indossa una tuta, si mette a bordo della sua anonima astronavina spaziale e sconfigge il classico mostro della settimana, aiutato dalla sorellina peggio animata della storia e da un robot con fattezze lisergiche. La qualità dell'animazione e dei disegni spesso raggiunge fondi assurdi, ad esempio figure maltagliate, frame al secondo che a volte sembrano frame al minuto, voragini di coerenza narrativa.

Ed è probabilmente tutto questo mix di elementi, che lo porta ad essere un so bad so good", nel senso che può essere goduto principalmente per due motivi:
-cultura: ovvero scoprire anche quella parte di animazione spazzatura o pigra, per averne un panorama più completo:
-attrazione per il trash: un po' come opere alla "Twinkle Nora Rock Me", o a un "The" Room se parliamo di film, il brutto se diventa molto brutto, può essere divertente.

Un mezzo vantaggio è la durata molto breve degli episodi intorno ai 5-6 minuti, questo quindi potrebbe essere un motivo in più per tuffarcisi dentro. In Italia non credo che nessuno, anche in preda a possessione demoniaca si sognerebbe mai di portarlo, quindi vi conviene recuperarlo sul tubo, visto che gli autori o i titolari in questione non hanno mai e poi mai fatto reclami, e ti credo, sai che vergogna fare reclami per sta roba.