Hadrill

Serie umoristica, destinata a un pubblico infantile, caratterizzata dalla struttura episodica, di breve durata, con trame molto semplici.
La confezione della serie è gradevole e come serie per bambini è senza dubbio piacevole.
Il character design è fedele al tratto del manga del duo Fujiko Fujio e la serie è molto colorata e accattivante.
Nessuna nota particolare per l'edizione italiana: le voci sono buone, come sigla viene mantenuta quella originale.

roooo83

Quanti ricordi!!! Da bambina ho guardato un mucchio di volte le avventure di Super Kid e mi sono sempre divertita un mondo!! E' una storia semplice come i disegni, ma le gesta di Super Kid sono davvero eroiche e l'anime è anche ricco di gag simpaticissime! Quando mi capita di vederlo su qualche emittente locale che lo trasmette lo guardo ancora perchè risulta piacevole anche se ora non sono più una bambina! Se non lo avete mai visto e vi capita per caso di imbattervi in qualche puntata, guardatelo perchè ne vale davvero la pena! Io l'ho sempre preferito a Doraemon! W Super Kid!!!

anonimo

anonimo

Non ci sono parole per definire e descrivere il fantastico SuperKid, in Giappone Paman.
Prima di realizzare Doraemon, il mitico gattone robot con la tasca in pancia, l'autore
Fujiko F. Fujio realizzò questo manga incentrato sulle avventure di un bimbo supereroe. Infatti, in quegli anni c'era una grande influenza riguardante i supereroi e la magia, e ciò non ha evitato di raggiungere e colpire il grande maestro Fujiko F. Fujio, che ha riformulato quest'influenza, aggiungendo ad essa elementi per più giovani come la magia e la fantascienza. Il risultato si è visto soprattutto in Giappone dove Paman, il bambino super-eroe, ha avuto una larga scia di ammiratori e quindi tanto successo. In Italia, invece, superkid, come è stato chiamato, non ha riscosso il successo che avrebbe dovuto meritare, per via della sua messa in onda su emittenti locali e privati e non quelle nazionali e pubbliche, ove tutto ciò che viene trasmesso ha molta celebrità a causa della loro troppa commercializzazione.
La trama non è molto meravigliosa o incredibile, però assolutamente bella.
Mitsuo, un bambino di circa 10 anni, un giorno, riceve da un vero supereroe "BIRDMAN", un kit di oggetti che lo rendono estremamente forte e potente: una spilla, che funge da ricetrasmittente; una pallina rossa, che se toccata si allarga, diventando un mantello ed una maschera, ed un inaspettato dono... un robot-bambolotto, che, se gli si preme il nasino rosso, si trasforma tale e quale a colui che lo ha toccato. Riguardo a quest'ultimo oggetto, il robot che si trasforma, si basa una buona parte di episodi, poiché il personaggio, nel quale si trasforma il robottino, può essere utilissimo in molti ambiti e può sostituire il prescelto in eventuali casi pericolosi.
In questo modo vengono narrate le vicende del bimbo, che si accinge a dover aiutare il mondo insieme al suo supereroe Boss e agli altri super bimbi, i quali si uniranno a Mitsuo in seguito per sconfiggere il male e risolvere anche le più comuni vicende quotidiane.
Con una modesta grafica, molto, molto piena di colori vivaci e particolari e con suoni semplici che appassionano l'utente, nella visione del suo cartone preferito, PAMAN ha salvato e forse un giorno riinizierà di nuovo a salvare le nostre cupe e noiose giornate!