logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
GianniGreed

Episodi visti: 1/1 --- Voto 8
"Pretty Cure All Stars GoGo Dream Live!" è il titolo di un breve special di appena cinque minuti dedicato alle Pretty Cure, che apre il quinto film cinematografico della serie. Il titolo "All Stars" non è scelto a caso: protagoniste di questo breve ma godibilissimo episodio sono tutte le Pretty Cure delle serie esistenti, che all'epoca della realizzazione erano cinque, e con tre gruppi di protagoniste. Dalla prima e seconda serie Nagisa e Honoka con Hikari, dalla terza Saki e Mai, e dalla quarta e quinta Nozomi, Rin, Karen, Komachi, Urara e Milky Rose.

Tutte le ragazze si ritrovano casualmente nello stesso luogo per un concerto, uno stadio di baseball dove si manifesta un'entità oscura che vuole attaccare le Pretty Cure. Tutte si trasformano, e combattendo insieme vincono.
La battaglia non è nulla di che, vista la breve durata dell'episodio, ma è comunque bella da vedere. E' molto veloce, con le scene che ricalcano quelle delle sigle, nel caso di Nagisa e Honoka. Le Pretty Cure usano tutti i loro attacchi finali, e la cosa finisce li.
Alla fine le protagoniste si ritrovano tutte su un palco a cantare una canzone che è un mix delle varie sigle d'apertura delle rispettive serie.

A ben guardare, questo breve episodio si può considerare una sorta di trailer o una prova generale.
I produttori forse hanno voluto testare se un prodotto che coinvolgesse tutte le Pretty Cure potesse avere successo. Sicuramente la risposta è stata positiva, dato che il film All Stars è stato poi effettivamente realizzato.

"Pretty Cure All Stars GoGo Dream Live!" rimane un bel corto, molto gradevole da guardare, specialmente per chi segue le Pretty Cure dall'inizio.
Se poi l'effetto è quello di incuriosire lo spettatore, con me ci è riuscito benissimo. Non vedo l'ora di guardare il primo film della serie All Stars.


 1
Kotaro

Episodi visti: 1/1 --- Voto 6
Cortometraggio atto ad aprire il quinto lungometraggio della serie, Yes! Pretty Cure 5 Go Go: Okashi no kuni no Happy Birthday, questo Pretty Cure All Stars Go Go Dream Live vede le protagoniste delle tre "generazioni" di Pretty Cure create al momento dell'uscita del film unite in una sola battaglia.
In uno stadio sportivo si manifesta un'enorme entità malvagia, che pare creata dall'unione dei demoni Zakenna, Uzaina, Kowaina e Hoshiina.
Casualità vuole che in quel momento siano presenti allo stadio Nagisa, Honoka (protagoniste di Pretty Cure e Pretty Cure Max Heart) e Hikari (aggiuntasi al gruppo in Pretty Cure Max Heart), Saki e Mai (protagoniste di Pretty Cure Splash Star), Nozomi, Rin, Urara, Komachi, Karen (protagoniste di Yes! Pretty Cure 5 e Yes! Pretty Cure 5 Go Go) e Kurumi (unitasi al gruppo in Yes! Pretty Cure 5 Go Go).
Superato l'iniziale momento di sorpresa nel vedere che ogni rispettivo gruppo di paladine non è l'unico al mondo, le ragazze non ci pensano due volte a unire le forze contro il maligno, in un turbinio di pugni, calci, luci e colori.

La brevità del corto (soltanto cinque minuti) purtroppo non permette un approfondimento di nessuno dei suoi elementi e anche la battaglia risulta risicata, dal momento che non vengono neppure mostrate le trasformazioni (che, per tutte le guerriere, avrebbero già di per sé coperto gli interi cinque minuti del corto) o le sequenze prestabilite degli attacchi. Le guerriere "minori", come Shiny Luminous e Milky Rose spariscono inspiegabilmente dalla scena non partecipando all'attacco finale.
Più che la risibile battaglia, invero il momento più gradevole è quello finale, in cui i vari gruppi di guerriere si lanciano in una reinterpretazione di estratti delle opening delle rispettive serie, "Danzen! Pretty Cure! (Max Heart Version)" da Pretty Cure Max Heart, "Makasete! Splash Star!" da Pretty Cure Splash Star e "Full Throttle! Go Go!" da Yes! Pretty Cure 5 Go Go. Idea carina, ma che alla fin fine lascia un po' il tempo che trova.

Questo piccolo cortometraggio è, a ben pensarci, come il trailer di un film, una sorta di piccolo assaggio di quella che sarà poi la futura serie di lungometraggi Pretty Cure All Stars, che avrebbe debuttato l'anno seguente e che probabilmente, con maggior tempo a disposizione, approfondirà maggiormente l'elemento "crossover".
Si può giudicare un trailer? Pretty Cure All Stars Go Go Dream Live è praticamente un trailer o poco più, che si lascia guardare per quei cinque minuti, ma che viene presto dimenticato, lasciando tuttavia la curiosità nello spettatore, che si chiede "Cosa succederebbe se tutte le Pretty Cure delle varie serie si unissero per combattere un nemico comune?".
La risposta, un anno dopo, ce la dà Pretty Cure All Stars...


 0
Swordman

Episodi visti: 1/1 --- Voto 7
Un corto, uno speciale, praticamente un lancio d'agenzia.
In realtà un brevissimo promo introduttivo al film dedicato a Precure 5 Go Go quinta serie della saga.
Una partita di baseball è l'occasione per tutte le protagoniste dei 5 stagioni di ritrovarsi in un unico luogo. Compare però un gigantesco demone con intenti vendicativi. Mal glene incolse perché già con due Pretty Cure i malvagi non hanno speranze, figuriamoci contro undici.
Via dunque alle ostilità con i principali colpi delle guerriere in bella mostra (e anche qualche animazione riciclata).
Chiusura finale con un momento finale in cui le protagoniste cantano estratti delle opening delle rispettive serie.

È di sicuro interessante e divertente veder riunite insieme così tante Pretty Cure, ma indubbiamente i due lungometraggi <i>All Stars DX</i> (e il terzo al momento in lavorazione) potranno di sicuro dare maggiore soddisfazione da questo punto di vista. Questo <i>Dream Live</i> è comunque simpatico e innocuo ma è comunque fruibile appieno solo se si conoscono le prime cinque serie delle Pretty Cure, anzi, se volete fare una rivista evitatelo perché vi rovinereste molte sorprese. In caso contrario buon divertimento. Promosso.


 0
roooo83

Episodi visti: 1/1 --- Voto 7
Piccolo speciale di 5 minuti circa che fa da apripista al film “Eiga Yes! Precure 5 GoGo! Okashi no Kuni no Happy Birthday”. Vedremo le Pretty Cure delle prime 5 stagioni intente ad affrettarsi ad un concerto, peccato però che gli spalti sono completamente vuoti e al centro del palcoscenico compare un nemico inaspettato. Una ad una iniziano a trasformarsi ed è qui che per la prima volta si rendono conto di essere tutte delle Guerriere Leggendarie.

“Pretty Cure All Stars GoGo Dream Live!” è uno speciale carinissimo. Poche battute e molta musica, è l'azione che la fa da protagonista. È insolito veder combattere insieme tutte le mitiche Pretty Cure, come insolite sono le immagini finali che le mostrano tutte insieme in un ipotetico pomeriggio tra amiche. Vedere sedute allo stesso tavolo un quartetto di mangione come Nagisa, Saki, Nozomi e Rin è davvero buffo. Apprezzabile anche l'esibizione canora delle varie sigle d'apertura della saga. Una chicca per tutti i fans delle Pretty Cure. Voto 7!