HakMaxSalv92

Che cos'è l'amore?

Sinossi
Lei e lui, due mondi opposti e diversi. Lui (Akihiro) è il tipico adolescente con dei gusti molto chiari, lei (Malon) una ragazza proveniente da un altro mondo (chi vi ricordano?). Poi c'è l'amica di infanzia (Miyuki-chan) di lui che subentra e si crea un triangolo amoroso molto strano e micidiale, dove però è di troppo e toglie il disturbo. Successivamente entrano in gioco le migliori amiche della co-protagonista che provano a farla ragionare e risollevare e salvare da un pazzo furioso che vuole distruggerla. Questo, signore e signori, è Fantasia.

Analisi
Un cortometraggio decisamente strano, ma che ha un non so che di familiare (se capite a cosa mi riferisco). Infatti la serie presenta numerosi punti in comune con molte altre, tra le quali spiccano principalmente la serie della regina dei manga, Rumiko Takahashi, Lamù*, dove i triangoli dell'amore non mancano e dove molto spesso si risolvono con dei disastri paradossali al limite della pazzia e della follia, altre veri componente di ogni rapporto che si rispetti.

Personaggi
*Proprio per il fatto che questo OAV presenta molti punti in comune con i manga di Rumiko Takahashi e gli anime derivati da questi, possiamo dire che i personaggi presenti sono molto simili a quelli di Lamù, soprattutto nel carattere e quindi nella psicologia e anche per il fatto che vola e lancia fasci di luce come la nostra amica "oni". Lui ricorda tanto Ataru Moroboshi, mentre lei ricorda molto Lamù, mentre le due amiche ricordano Benten ed Oyuuki. Miyuki, per il suo ruolo ricorda Shinobu. Infine Roll, il pazzo psicopatico ricorda abbastanza Rei, l'ex fidanzato di Lamù, tanto da far pensare che anche lei si sia rifugiata sulla Terra per sfuggire ad un fidanzato invadente e geloso?! Chi lo sa, qui la "fantasia" si spreca".

Giudizio finale
Tutto sommato è un piccolo cortometraggio decisamente fuori dagli schemi, un piccolo requel del grande capolavoro della Takahashi, riuscita abbastanza bene.

Voto: 8