MG10

Serie di OAV usciti fra il 2017 ed il 2018, "Lost Girls" funge da eccellente spin-off di "Attack on Titan", concentrandosi su due importanti personaggi femminili, ovvero Annie e Mikasa.

Così come la serie principale, può contare su un'ottima grafica e animazione, oltre che sulla colonna sonora meravigliosa (la versione in voce femminile di "Call Your Name" non fallisce mai nel farmi emozionare).
Per ovvi motivi non faccio spoiler sui vari avvenimenti negli episodi, ma dico solamente che ne consiglio la visione a chiunque abbia interesse nella serie, dato che i primi due caratterizzano Annie e la mostrano anche sotto un'altra luce, mentre il terzo episodio contiene diverse cose interessanti che si incastrano con alcuni avvenimenti nel finale della serie.

Greenhouse

Filler interessanti, incentrati su due tra i personaggi più importanti della storia di "Attack on Titan".

Gli episodi incentrati su Annie sono una buona storia investigativa, che aggiunge un po' di worldbuilding e - soprattutto - approfondisce un personaggio che fino ad allora era abbastanza ambiguo.

L'episodio su Mikasa è invece un 'what if' fine a sé stesso, ma comunque piacevole da seguire soprattutto per chi (come me) adora il personaggio. La storia alternativa tra lei ed Eren da bambini, per quanto sia appunto "inutile", scava nell'introverso carattere della ragazza.

Visione piacevole ma assolutamente non necessaria; consigliata a chi è fan sfegatato della saga e vuole qualche approfondimento.