Roro

Roro

Una storia ambientata nei mari. Il disegno del sottomarino è buono, come anche i dialoghi sulle manovre, il resto non è avvincente. Se avete visto gli altri lavori degli autori riconoscerete sicuramente la maggior parte dei personaggi qui rappresentati. Sinceramente mi aspettavo di più almeno nella trama. Esiste una versione italiana, chiamata Sottomarino 99, difficile però da trovare se non qualche filmato su internet.

Esiste un popolo dei mari che si sta estinguendo. Arriva il cattivo di turno che si allea con loro fingendo di salvarli, ma in realtà cerca il controllo degli oceani e, da li, del resto della Terra. Come finisce non ve lo dico, credo lo possiate immaginare da soli, però l'ultimo episodio... No, non vi dico altro, buona giornata.

Cl@

Ho a casa tutta la serie, in francese mi pare (notare questo condizionale per un fan di Matsumoto).
Avevo iniziato a vedere 2 episodi prima di ottenerli tutti e 13, ma non ho mai avuto tempo di visionarla.
Il tratto è lo stesso degli altri anime dello stesso periodo (CWZero, GunFrontier e Galaxy Railways) il che puà presupporre solo una cosa, che durante gli episodi intermedi ci siano dei cali di tratto, semplificati e semplicistici come negli altri 3 anime sopra menzionati.
A mio avviso ricorda molto la Yamato o meglio la vecchia Blue Noah (ricordate?), ma è un dettaglio che posso presupporre da un semplice sguardo e non da un'intera visione. Appena potrò, farò una rece migliore.
Cl@

PS votazione ed episodi indicati si riferiscono a quando avevo visionato un anno fa prima di avere la serie completa tra le mani...