Athena

Nella metropolitana di Tokyo c'è un treno leggendario che appare solo alle ragazze in difficoltà. Questo treno è il Miracle Train. Il Miracle Train viaggia sulla linea Oedo e a bordo si trovano sei affascinanti ragazzi ognuno dei quali è la personificazione di una stazione; il loro compito è quello di aiutare le passeggere del treno a risolvere i loro problemi.
Durante i 13 episodi in cui si articola l'anime vengono narrate le vicende delle passeggere in difficoltà, tali storie vanno dal romantico al comico ma in alcuni casi sanno essere anche commoventi. La parte più interessante dell'anime è quella conclusiva in cui viene trattata la storia di Akari-chan, la giovane guida del miracle train ed il cui passato sembra essere legato ad una delle stazioni.
Ognuno dei protagonisti ha una propria caratteristica che lo contraddistingue: il serio Tocho, il giovane Shiodome, l'affascinante Shinjuku, il dolce Roppongi; loro però non sono gli unici a viaggiare sul treno ci sono anche il misterioso conducente, di cui poco si scoprirà durante la serie, e la mascotte del miracle train, il cagnolino Tokugawa.
La grafica è ben realizzata e rende piacevole la visione dell'opera; carine sono anche le due sigle, in special modo quella di apertura.
Un anime senza troppe pretese leggero e piacevole.

Misurino

Ho visto solo il primo episodio e devo dire che mi è bastato. Magari all'inizio l'idea di rappresentare ogni stazione della Yamanote Line con un personaggio in stile anime poteva anche essere carina, ma già dal primo episodio l'anime non convince per niente e anzi, si capisce subito che tipo di prodotto è. Trama alquanto assurda, in cui per puro caso una ragazza si ritrova in mezzo a tanti bei bishonen, ognuno dei quali bellamente stereotipato secondo il quartiere di Tokyo da cui prende il nome. Peccato che alcuni stereotipi rasentino il ridicolo e presentino personaggi tipici di anime e manga, non solo nell'aspetto estetico. Insomma, tanto fanservice e roba già vista, trita e ritrita. I disegni sono abbastanza curati, mentre le animazioni fanno letteralmente schifo.

Darkgirl92

Questa serie è molto carina. Ho votato 8 perchè la grafica è bella, solo che mi lascia perplessa la storia che mi ricorda tanto Host club. Miracle Train era incentrata sulla stazione della linea centrale Chūō, mentre il nuovo anime e le storie ad esso collegate si focalizzano principalmente sulla linea Ōedo della metropolitana. Di conseguenza nell'anime compariranno nuovi personaggi, tra cui Fumi Roppongi, Rintarō Shinjuku, Izayoi Tsukishima, Iku Shiodome, Saki Tochō e Itsumi Ryōgoku.