Kira-7

"Kishin douji Zenki gaiden: Anki kitan" è un OAV di 30 minuti tratto dal manga Zenki composto da 12 volumi realizzati tra il 1992 e il 1996. Il manga poi nel 1995 divenne un anime composto da 51 Episodi. L'autore è Kikuhide Tani.

La storia di Zenki fa pensare un po' all'opera Bastard, perché solo la ragazza Chiaki può liberare il Demone Guardiano Zenki e poi farlo tornare bambino di nuovo .
La storia: Enno Ozuno, il maestro del Tempio Enno, usa il Demone Guardiano Zenki per battere il Grande demone Karuma, e poi sigilla Zenki per renderlo a disposizione delle generazioni future nel caso Kuruma tornasse.

I disegni per me sono bellissimi, ma la storia un po' meno. Ci sono delle gag che strappano un sorriso e ci sono dei personaggi di carattere, sia fra i cattivi che fra i buoni .
I combattimenti li ho trovati bellissimi e sono presenti anche dei piccoli fanservice. Le armi di Zenki le ritengo strepitoso e mi piace anche che Chiaki Enno, la nipote di Enno Ozuno, sappia usare gli incantesimi che aiutano Zenki a diventare più forte o a prendere armi muove .
Peccato però che non sia in lingua italiana.