"Hit o Nerae!" è l'atipico sequel di "Chou Henshin Cosprayers". Con questa seconda serie quelli dello studio M.O.E. trollano alla grande lo spettatore cambiando completamente ambientazione e storia. Nel mondo in cui si svolge "Hit o Nerae!", la prima serie, ovvero "Cosprayers", altro non è che un telefilm di genere super sentai che va in onda in TV. Protagonista di questa seconda serie è Mitsuki Ikuta, una ragazza minuta e di bassa statura che lavora per uno studio di produzione TV. Mitsuki, a causa del suo aspetto, non viene presa molto sul serio ed è scambiata in continuazione per una che fa le medie; la sua grande occasione arriva quando viene messa a capo della produzione di un nuovo telefilm su cui lo studio e la rete puntano molto. Tale film è appunto "Cosprayers".
In verità, Mitsuki è appassionata di polizieschi e il suo sogno è quello di produrre un film simile a quello di cui è fan fin da piccola, ma il lavoro è lavoro, perciò Mitsuki si mette d'impegno sul progetto Cosprayers.
Nel corso degli episodi, Mitsuki deve affrontare le tante difficoltà legate alla produzione del film, quali soddisfare i capricci delle attrici, incontrare gli sponsor, organizzare eventi live per la promozione, gestire imprevisti come attori che si infortunano, sceneggiature banali e da riscrivere, ritardi vari, lamentele dei fan, impedire che il programma venga cancellato… Insomma, ne ha davvero tanti di problemi da risolvere.

La serie ha la stessa struttura narrativa della precedente, otto episodi più quattro special inclusi nella versione in DVD, ed episodi di dodici minuti di durata. Gli episodi normali hanno solo la sigla di chiusura, mentre gli episodi speciali hanno anche la sigla d'apertura, cantata dalla brava doppiatrice di Mitsuki, e sono più spinti e con più fan service; qualche scena importante ce l'hanno, l'ultimo specialmente, che è il vero finale della serie.
Dal lato tecnico è identica alla serie precedente, del resto lo staff che ci ha lavorato è appunto lo stesso.

"Hit o Nerae!" è perfettamente comprensibile anche se vista da sola, in quanto non è un vero sequel, ma a vederlo dopo "Cosprayers" guadagna diversi punti. Quando Mitsuki e gli altri protagonisti parlano di come realizzare alcune scene particolari, o di cose simili, chi ha seguito la prima serie capisce immediatamente a quale episodio di "Cosprayers" si fa riferimento. Il tutto è davvero molto interessante e abbastanza divertente e simpatico.
Non ci sono combattimenti, ma la vita di Mitsuki è una battaglia continua. Seguire la sua storia, e la sua crescita personale e professionale, anche se solo per i pochi episodi di cui l'anime è composto, è abbastanza divertente. La serie è carina e piacevole da guardare, non un capolavoro, ma vista la breve durata è più che discreta.