joke95

"Doraemon - Nobita alla scoperta della luna" è un film di quasi due ore uscito in Giappone nel 2019 e arrivato in Italia nel 2020.
Una mattina Nobita, mentre si prepara per andare a scuola, sente al telegiornale di uno strano avvistamento sulla luna, appena arrivato in classe ne parlerà con i suoi amici e lui sarà convinto che sulla luna abitano dei conigli bianchi come recita un'antica leggenda, ma grazie a Doraemon, che lo porterà su di essa con un ciusky molto speciale, verrà a conoscenza di tutt'altra popolazione e della loro particolare storia.

La grafica di questo film è davvero bella e innovativa, a volte nelle varie scene d'azione usano la computer grafica cosa che mi ha colpito molto in positivo, molto ben rappresentato anche lo spazio i vari pianeti e le varie scene di scontro a fuoco; la sigla di chiusura e apertura sono assai carine, altra cosa positiva è che il doppiaggio è rimasto tale e quale a quello della serie principale.

Per concludere consiglio questo film a tutti i fan di Doraemon, è stato davvero ben fatto sia per quanto riguarda la trama sia per lo sviluppo delle varie situazioni che vengono proposte, aggiungo che lascia un bel messaggio alla fine di esso che mi ha fatto emozionare.

Voto Finale: 7,5