logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Yelena

Episodi visti: 52/51 --- Voto 7,5
Vajura On Arc!
Così si apre la opening di "Zenki" (del buon Hironobu Kageyama, che di nuovo non si smentisce e mette una carica elettrizzante a chi ascolta). Il leitmotiv di tutta la serie.
"Kishin Douji Zenki" è uno shonen come ce ne sono tanti. Un po' alla "Sailor Moon", in cui il protagonista deve trasformarsi per battere il nemico occasionale, episodio per episodio, fino al boss finale, inclusi alcuni power-up ogni tanto.

La qualità delle animazioni non è delle migliori, e gli stessi disegni sono ormai datati, appartenenti a quello stile classico e forse anonimo tipico degli shonen anni '90.
Eppure, nonostante l'estrema semplicità di questo anime, Zenki e i suoi compagni riescono comunque a coinvolgerti. Non aspettatevi chissà quali approfondimenti psicologici, ma non sarà difficile affezionarsi ai personaggi principali.
L'azione è il piatto forte, accompagnato da molti momenti di allegria e qualche sporadico caso in cui qualche lacrima si può versare.
Non c'è un messaggio delineato, l'intrattenimento è quello che conta.

Quindi, infine, "Zenki" è una serie godibile, nulla di eclatante o innovativo, ma almeno un buon pretesto per godersi una ventina di minuti di azione e avventura.