HakMaxSalv92

Già dall'inizio questo anime si pone in maniera più posata, con un buon sottofondo musicale che fa introduzione alla vicenda, e già questo ci piace, perché è il classico rock in lingua giapponese che sa essere scatenato, dinamico, ma anche delicato, pulito e libero. In seguito, la continuazione della colonna sonora anche durante la fase dell'inseguimento aggiunge quel giusto tocco di tensione che ci si aspetta da un film d'azione, e questa è un'altra garanzia per il buon risultato di questo anime movie. Nel frattempo, all'interno di questo, la protagonista principale, Apple, rischia di essere abusata, ma fortunatamente viene salvata/risparmiata dall'intervento di uno dei "figli" della cattiva, Ricks, il quale si scopre ipoteticamente/probabilmente essere un infiltrato. Segue poi il tentativo di invasione/espugnazione della fortezza da parte dei nostri eroi, i quali cercano di salvare la loro amica, e per questo vengono aiutati con le poche armi rimaste, visto che famiglia Admiss ha fatto confiscare "quasi tutte" le armi, e arrivano alla fortezza, dove penetrano in un modo non molto ortodosso e finiscono con il perforare una delle mura principali della città, non senza essere visti proprio da Ricks. Nel frattempo Apple è nella sua cella, mentre ascolta il suo carillon, e viene costretta a prepararsi per il suo matrimonio con il figlio della signora Admiss, Gerdock. Fortunatamente, le nozze vengono interrotte dall'arrivo di J.J. e Champ, i quali si danno da fare per rovinare i preparativi. Ma la signora Admiss ha un dispositivo con il quale ordina ai suoi robot di catturare e/o distruggere gli intrusi. Ciononostante, J.J. lo distrugge e i robot vanno fuori controllo. Nel frattempo, Champ ingaggia un duello con Ricks, il quale fa schioccare puntualmente la sua frusta, e per questo si rivela un avversario temibile. Intanto J.J. e Apple escono dalla fortezza e arrivano in un punto di questa, dove si fermano e cominciano a parlare del mondo degli uomini e delle donne, scambiandosi opinioni sul perché agli uomini non sia dato capire il mondo delle donne e/o viceversa alle donne non sia dato capire il mondo degli uomini (cose del tutto prive di fondamento). Ma il loro momento intimo viene interrotto dal combattimento tra Champ e Ricks e dall'arrivo della signora Admiss e dei suoi tre figli. La battaglia infuria, ma proprio quando tutto sembra per mettersi male, arrivano Dave e Amy a intervenire, e Apple, presa dalla furia, spara e distrugge prima la ruspa guidata dalla signora Admiss, mentre Champ mette fuori combattimento i figli di questa. Intanto Ricks sfida J.J. a duello e sta quasi per finirlo, ma Apple interviene a fermarlo, senza riuscirci. Alla fine Ricks conficca il suo pugnale nella parete rocciosa e dice a J.J. che loro due si rincontreranno in futuro, e, fatto questo, si getta nel cratere, dove c'è il reattore che sta per esplodere. Alla fine i nostri saltano a bordo del dirigibile che li ha condotti nella fortezza e scappano prima che questa esploda del tutto.

Come detto sopra, le scene sono sempre accompagnate da un bel sottofondo musicale e/o da un'apposita canzone che esalta la tensione e il brivido delle scene di azione e di combattimento, e questo costituisce il punto di forza di questo film. I personaggi sono caratterizzati abbastanza bene in base alla loro simpatia, tenacia, determinazione e spirito di combattimento. Sarebbe stato bello vedere qualche flashback sul loro passato per farsi un'idea più precisa al riguardo, anche perché molti dei personaggi secondari hanno avuto poco spazio nella vicenda e sarebbe stato bello anche vederli combattere, visto che molti affermano che sono stati anche oppressi, perseguitati dai cattivi.
L'ambientazione è abbastanza suggestiva, incute un certo timore e questo va bene, perché si tratta di un film d'azione.

Data la brevità del film, non si possono analizzare altri elementi. Ne consegue che questo anime non può aspirare ad avere un voto alto. Per cui, mi limito a dire che il voto che attribuisco è 7.