Io, Lui, L' Altr

"Kurokami - Tiger and Wings" è un episodio speciale della serie "Kurokami the Animation".

Storia
Questo special si inserisce cronologicamente dopo lo scontro tra Steiner e Reishin e prima del ritorno attivo in scena di Excel. Ci verrà mostrato come lei e Steiner si sono incontrati, e anche perché lei dichiarava di avere molti più anni di quanti non ne dimostrasse. Oltre a questo, si vedrà più nello specifico come si sono incontrate e come hanno stipulato un contratto Excel e Mikami.

Personaggi
Principalmente vedremo Excel, Steiner e Mikami, oltre a qualche comparsa e/o personaggio di breve apparizione ma di relativamente grande importanza. Keita, Kuro e gli altri, invece, compariranno per meno di un minuto, giusto per inquadrare meglio il momento della serie in cui quest'episodio va a inserirsi.

Audio e colonna sonora
Come stile "Tiger and Wings" si distacca dalle musiche sentite nella serie, ma questo perché in fondo è lo stile dell'episodio stesso a cambiare.

Disegni e animazioni
Disegni e animazioni sono gli stessi della serie, con la differenza che qui non ci sono scene ripetute.

Longevità
Lo special dura circa ventiquattro minuti, sigle incluse, usati bene. Passano abbastanza in fretta.

Apprezzamento personale
A dirla tutta, quest'episodio mi è piaciuto più di quanto non mi sia piaciuta la serie.

Voto complessivo: 7,5.
Consigliato sicuramente a chi ha visto "Kurokami the Animation", per approfondire alcuni personaggi che nella serie hanno avuto forse troppo poco spazio. Chi non ha visto la serie, invece, credo proprio che avrebbe qualche (grosso) problema a capire il senso di questo episodio, ma se vuole guardarlo potrebbe piacergli anche senza conoscere la serie. Forse.