Sonoko

Quanto ho cercato (invano!) di scoprire il titolo di questo OAV, che vidi casualmente anni fa su una rete locale!
La protagonista è una comune ragazza, Yumeni, che improvvisamente si ritrova al lobo di un orecchio uno strano orecchino, che ha il misterioso potere di trasformare altri tre ragazzi in animali, un lupo, un gatto e un falco. Ovviamente Yumeni ed i suoi amici vogliono risolvere la situazione, e così si scopre così che la causa di tutto è una maledizione che grava da parecchi anni sulla nobile famiglia Rosenein - non so se ho scritto bene il nome - a opera di un malefico antenato. Leon, il giovane rampollo dei Rosenein, è più che disposto ad aiutarli a rompere la maledizione, ma non sarà affatto facile e li aspetterà una sconvolgente scoperta, che porterà a dubitare seriamente su dove alberghi il bene e dove il male.

Quest'anime mi è piaciuto molto. Certo, è datato e animazione e doppiaggio non sono chissà cosa, ma ritengo che la storia sia appassionante, godibile, per niente scontata, e non mancano gli intrecci sentimentali. Spero che venga replicato prima o poi.