alessiox1

“Otokonoko Delivery” è un hentai, con elementi shotacon e yaoi, del 2016, di un singolo episodio da venti minuti.

La storia ci parla di due ragazzi che frequentano le scuole superiori, Aoi e Shun, che nel tempo libero, per racimolare qualcosa, si prostituiscono, offrendo i propri servizi a una clientela maschile, ma vestendosi da donne. Durante il suo primo lavoro, Aoi vede che c'è già qualcuno dal suo cliente; inizialmente pensa che sia una donna, poi, invece, scopre che è un crossdresser come lui, e per giunta un suo compagno di classe, ovvero Shun. Il giorno dopo a scuola durante la ricreazione i due si incontrano, e Aoi gli vuole parlare della sera prima, ma subito Shun lo interrompe baciandolo. I due dopo la scuola si appartano, non sappiamo se in casa di uno dei due o in quello che viene definito il “bordello”, ovvero dove i due prendono le chiamate dei clienti. I due diventano subiti intimi, e questo crea un forte legame: possiamo tranquillamente dire una relazione e, quando si travestono, cambiano anche nome, mettendosi un alias femminile. Poi i due faranno un threesome con il cliente visto precedentemente.

Da un punto di vista tecnico le animazioni sono buone e pure le musiche, sulla caratterizzazione dei personaggi non si può chiedere molto, dato il tipo di opera e la brevità, oltre al fatto che è quasi tutto sesso.
Ho apprezzato il fatto che, anche se è una storia shotacon, l'aspetto dei protagonisti sia più simile a quello di ragazzini/ne piuttosto che bambini/e, e che non ci siano scene violente, se no non l'avrei visto, invece la cosa risulta abbastanza “dolce”.
In conclusione: un buon anime, se vi piace il genere.