logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
ryo79

Episodi visti: 6/6 --- Voto 6
"Sol Bianca" è una serie davvero ben realizzata, ma ha parecchi punti deboli. Durante la serie vengono posti molti interrogativi, ma quei pochi chiarimenti che vengono forniti non riescono a spiegare mai del tutto i quesiti che può porsi lo spettatore. Il passato delle protagoniste viene accennato in pochi e sporadici flashback, e non si ha mai un'idea completa del loro carattere. April sembra il personaggio meno oscuro, le piace la vita da pirata perché la fa sentire libera. Feb sembra avere una relazione con il comandante della Terra Force, ma non viene spiegato nulla, così come non si capisce quale sia il suo ruolo sulla nave. Jany è il personaggio di cui si conosce di meno, è un'atleta, e un'esperta di armi, ma sono le uniche informazioni che vengono fornite. Jun sembra che abbia una connessione particolare con la nave, con cui sembra potersi fondere. Non si conoscono i dettagli, ma in un flashback si vede April che trova la nave nello spazio e a bordo trova Jun ibernata. Da questo e da alcune altre scene sembra sia una specie di androide, ma anche in questo caso non si hanno informazioni. Il dubbio più grande sembra essere proprio la nave. Sol Bianca sembra sia stata costruita dagli esseri umani all'apice del loro sviluppo tecnologico, ma possiede delle capacità che sembrano molto superiori a qualunque cosa l'uomo abbia mai potuto costruire.

Adesso andiamo a parlare del lato tecnico. L'animazione è davvero di alta qualità. L'integrazione con la computer grafica dà vita a delle scene d'azione davvero spettacolari. Il mecha design è davvero ottimo e si può ammirare nella sua massima espressione proprio in Sol Bianca. La nave ha un design davvero raffinato, sembra un misto tra una nave spaziale all'avanguardia e un palazzo ottocentesco. Il character design è stato affidato a Naoyuki Onda che, per chi non lo conoscesse, ha partecipato alla anche realizzazione di "Gantz", "Armitage III", "Wolf's Rain", "Witch Hunter Robin" e la parte animata di "Kill Bill". Personalmente, penso ricordi molto quello di "Armitage III". Concludendo... "Sol Bianca" è una serie dalla qualità tecnica davvero superba, ma che pecca in una trama piena di lacune.

Una piccola curiosità: le protagoniste hanno nomi di mesi dell'anno April (Aprile), Feb (Febbraio), Jany (Gennaio), Jun (Giugno) e Mayo (Maggio).