logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
MegaRoby

Episodi visti: 25/25 --- Voto 7
Ling Long è una studentessa con difficoltà relazionali, sola, timida e goffa. L'unico amico che era riuscita a farsi era un ragazzo su internet il quale poi svanisce nel nulla facendola preoccupare moltissimo e sentire più sola che mai. Poco tempo dopo una misteriosa scatola giunge alla sua porta ed all'interno c'è uno strano oggetto, da quel momento la ragazza inizia a comprendere ciò che dicono gli animali e a vedere gli Yaoguai, normalmente invisibili. Grazie ai suoi nuovi poteri incontrerà nuovi amici fidati e vivrà insieme a loro tante avventure, ma un'oscuro e misterioso passato inizia a farsi strada...

La trama per metà anime fatica ad ingranare e a svilupparsi, tanto che si ha l'impressione che ne sia privo. Gli episodi iniziali si susseguono placidamente senza alcun senso apparente. Lo sviluppo dell'intreccio narrativo è piuttosto semplice e largamente intuibile. Durante tutta l'opera si fa largo uso di gag divertenti: così facendo il tono della narrazione rimane leggero per tutto il tempo. Nei momenti concitati o di preoccupazione la narrazione non risplende risultando inefficace e non sufficiente per la "drammaticità" di alcuni momenti. Il cattivo della serie, se così possiamo chiamarlo, non è apparentemente presente fin dall'inizio e ha delle motivazioni piuttosto banali, semplicistiche e addirittura contraddittorie sul finale. Purtroppo non vi è un finale vero e proprio, anzi nelle scene finali si da adito a una possibile seconda stagione.

I personaggi sono tutti piuttosto semplici sia nel design sia nella caratterizzazione di base, alcuni sono un po' più approfonditi di altri è vero ma nel complesso quantomeno decenti e sufficienti per quest'opera. Il cattivo è a dir poco banale, soprattutto sul finale, quando rivela il suo obbiettivo insensato, anche per uno che si è fatto corrompere dalle forze oscure. Peccato: è a mio avviso il personaggio peggiore e che andrebbe decisamente rivisto, almeno nelle sue affermazioni finali.

Il comparto tecnico nel complesso è buono.

In conclusione un'anime piuttosto carino senza troppe pretese e leggero da guardare.