merlo50

Non capisco perché gli autori abbiano voluto confondere le idee. L'unica differenza fra il titolo della prima serie e quello della seconda è che quest'ultimo ha due punti esclamativi invece di uno. Differenza minima nel titolo, ma grandissima per il resto: chi ha seguito la prima serie si ricorderà un anime leggero, divertente, anche umoristico e a volte quasi demenziale. La seconda serie è molto, molto più seria: qui si combatte davvero, e di umorismo ce n'è ben poco, le ragazze ninja trovano veramente pane per i loro denti.
In Himawari!! vengono inoltre spiegati molti punti interrogativi rimasti dalla prima serie, e vi sono colpi di scena inaspettati. Non voglio dire altro perché qualunque informazione sarebbe spoiler, posso solo consigliarlo a chi ha apprezzato la prima serie ma l'ha trovata troppo "leggera" e inconcludente (come me). Un unico appunto: qui c'è meno caratterizzazione dei personaggi, bilanciata comunque da una maggiore azione.

O'

O'

Quest'anime tratta di scuola, la Shinobi Gakuen, dove competenti studentesse si riuniscono da tutto il Giappone e dove avviene la formazione per diventare kunoichi, ninja femmina. Himawari la frequenta poichè vuole diventare come il ninja che le salvò la vita da piccola. Nel suo primo giorno, incontra Hayato-dono, un insegnante che è appena arrivato e lui le salva la vita. Ma Hayato-dono, nonostante non abbia alcuna conoscenza delle arti ninja, ha sul collo un marchio familiare a Himawari, simile a quello del ninja che le salvò la vita. Ecco che lei sarà devota al suo maestro.
Beh, Himawari, io faccio il tifo per te.

Himawari!! è da vedere se volete passare un po di tempo con un anime leggero.