giasco

"Uchuu Show e Youkoso" o meglio "Benvenuti allo show dello spazio" è un film anime su cui nutrivo buone aspettative in quanto le premesse a livello di trama e di animazione sembravano ottime.

Tuttavia, benché queste ultime siano stato effettivamente rispettate, tralasciando qualche spezzone un po' troppo "psichedelico" le prime si sono rivelate prive di fondamento.

Infatti, benché lo spunto per la storia sia originale, questa risulta essere effettivamente più adatta ad un pubblico di fascia medio bassa (dai 15 anni in giù), sia per quanto riguarda le situazioni, sia per quanto riguarda lo sviluppo dell'azione.
Il film inoltre risulta essere troppo lungo (2 ore e 15 minuti) per gli elementi presenti, tanto che sul finale l'attenzione cala drasticamente tanto da non farti accorgere nemmeno che sia finito...

Nonostante ciò, risulta comunque un prodotto godibile sia, come già detto, a livello d'animazione/grafico, sia per le svariate idee originali simpatiche e divertenti.

In conclusione da appassionato ne consiglio la visione ma non prendetelo troppo sul serio.