Swordman

È un po un minestrone questo OAV realizzato per Shukufuku no Campanella.
In teoria, come di solito si fa nelle produzioni animate giapponesi, dovrebbe essere un episodio speciale che mostra i personaggi di una serie in una veste diversa, magari comico/scherzosa, oppure realizza un vero e proprio episodio extra che espande e a volte completa la storia narrata nella serie principale.
In questo caso invece, forse perché nella serie già il tono non era poi così tanto serioso e di siparietti ce n'erano abbastanza, gli autori avranno pensato di realizzare un insieme di situazioni comiche, parodistiche ed anche ecchi per far divertire i fan nel vedere i personaggi calati in tutto questo.

Ne esce fuori un'accozzaglia di sketch più meno lunghi che nel giro di trenta minuti produce parodie, omaggi, citazioni, loli/ecchi tour per delle terme, giochetti a “nascondino”, una versione strip della Morra cinese. Tutti uno dietro l'altro senza soluzione di continuità.
In tutto questo ci sono trovate discrete (poche), trovatine (qualcuna) e trovatacce (tutto il resto).
Non ci sono molte altre parole da spendere per questo OAV, da provare a vedere se la serie ha divertito, da ignorare tranquillamente in tutti gli altri casi.