Gabry

Gabry

"Pretty Rhythm Aurora Dream" è un Anime del 2011 che racconta la storia di tre ragazze di 14 anni; Aira Harune (la protagonista in assoluto), Rizumu Amamiya e Mion Takamine. Le tre ragazze hanno tre stili differenti e passioni&hobby diversi (Aira per la moda, Rizumu per il ballo e Mion per il canto). Insieme formano il gruppo delle MARs. Tutto inizia quando Aira e Rizumu partecipano per la prima volta al Prism Show sostituendo l'Idol Mion che per capriccio decide di non presentarsi allo Show... Le due ragazze dovranno allenarsi parecchio per diventare delle grandi idol-pattinatrici e soprattutto avranno non pochi problemi con Mion che con il suo carattere orgoglioso e superbo, metterà in difficoltà Aira e Rizumu.

L'anime, come si può notare, è molto semplice sia per la grafica che per la trama ma si dimostra però piacevole. La grafica non sarà eccelsa ma è almeno abbastanza dignitosa. Peccato per le sagome dei passanti e della gente del pubblico. Aira è quella più dolce e sensibile (classica fanciulla Moe), Rizumu è in stile tsundere ovvero tenace, determinata, testarda e impulsiva, mentre Mion è la classica tipa che si altera per mostrarsi superiore ma infondo si dimostra di avere un cuore d'oro.
Il doppiaggio mi sembra buono, certo le voci di Aira e Rizu sono un pò troppo stridenti (soprattutto quest'ultima) ma comunque carine. Quella di Mion sembra leggermente più adulta. Le canzoni sono molto orecchiabili.

In conclusione, posso dire che è un Anime gradevole, piacevole e leggero. Vi sono momenti seri, divertenti, dolci, sì, insomma sarà pure un anime indicato per le più piccine ma non di certo stupido. Ricordo che hanno tratto altre due serie dalla "Pretty Rhyhm": "Dear My Future" e "Rainbow Live". La seconda è un sequel della prima serie, benché ci siano quattro nuove protagoniste (niente paura, ci sono ancora le MARs), mentre la terza la potete pure scartare se volete; è uno spin-off.