Bella serie di tre OAV per la trasposizione in animazione di un episodio della nota serie di videogiochi hentai "Viper".
La storia: un giovane scopre un incantesimo in grado di evocare un demone che esaudirà un suo desiderio... al prezzo della sua anima. Il demone che salta fuori è però la provocante Carrera e il desiderio del giovane, inevitabilmente, non può che essere uno solo! Contemporaneamente anche la demone Mercedes è in azione, spinta da un forte spirito di competizione nei confronti di Carrera, ma lei sembra essere molto più sfortunata nel soddisfare le richieste degli umani. A complicare la situazione, entra poi in gioco una legione di Angeli, decisi a metter fine alla tratta di anime dei demoni.
Parlando di un hentai - tratto per giunta da un videogioco - non ci si aspetterebbe un granché e invece Viper GTS è davvero un buon prodotto. Le animazioni sono molto belle e i disegni, che dipingono un ambientazione in stile fantasy, sono curati. La trama è ben congegnata e lo spirito dell'hentai è quello di divertire lo spettatore senza puntare unicamente sul sesso; in questo senso il primo episodio si meriterebbe quasi un 10 mentre gli altri due sono un po' più debolucci.
L'approfondimento dei personaggi è sufficiente per i tre protagonisti, inesistente per tutte le altre figure.
In conclusione: una serie consigliatissima a tutti gli appassionati di hentai!

paradox

paradox

Viper sfoggia una qualità dei disegni davvero notevole, che non può essere giudicata se non guardando l'anime, e una caratterizzazione dei personaggi che, per quanto la si possa voler vedere basata su degli stereotipi, è davvero ben fatta, e riesce a far comprendere appieno il carattere di ogni singolo personaggio. Ricordiamo che stiamo parlando di un hentai, quindi non possiamo aspettarci questa grande trama, che tuttavia riesce a farsi apprezzare. Le animazioni (tutte, non so se mi spiego...) meritano un 8, i disegni e i personaggi (con relativi design e caratterizzazione) un 9, la storia (per essere un hentai) 7. Peccato solo per la brevità della serie, solo 3 episodi, io spero vivamente che in futuro ci sarà un'altra serie di Viper magari con personaggi tratti da un altro dei giochi di Viper.