Dopo una serie intensa e piena di pathos, perché non regalarci un po' di relax, facendo vivere ai nostri amati protagonisti dei momenti sereni e divertenti? Del resto, già i serissimi Type Moon avevano realizzato "Carnival Phantasm", per non parlare delle infinite versioni romantico adolescenziali di "Neon Genesis Evangelion". Ecco spiegato questo breve OAV, della durata di un episodio canonico. I nostri si ritroveranno prigionieri di una "notte rosa", ove tutto girerà in modo diverso e imprevedibile. I poteri speciali funzioneranno nei modi più impensabili, i cavalieri neri si comporteranno come gli Yattamen ecc. Per la seria Omnjogi sarà un mal di testa dopo l'altro e per i nostri l'inizio di una serie interminabile di gag, quasi sempre a sfondo erotico, ma mai volgare. Grafica e regia sono identiche alla serie televisiva. Anche le sigle sono le stesse. Come gradimento complessivo il giudizio è estremamente soggettivo, può essere uno come può essere nove, per cui mi limito a mediare con un cinque.

Ryoji

Il mio voto per questo anime è 6, perché, come nella serie originale, ha qualche piccola trovata interessante nella trama e nelle ambientazioni, ma troppo poco per lasciare veramente il segno.
Partiamo dalla grafica, che, essendo un anime recente, è in linea con gli standard attuali, quindi abbastanza buona, anche perché come potrebbe un anime ecchi avere personaggi disegnati male o non ben rifiniti?
La trama invece ci parla dei personaggi della serie originale rivisti in chiave "hot-comica", a discapito dell'azione vera e propria, il che poteva essere una buona idea, ma, a mio avviso, è stata rappresentata in maniera molto banale con gag divertenti fino a un certo punto, senza neanche un accenno a una mini-trama. Per quanto riguarda i personaggi, sempre sulla falsariga dell'originale, sono semplicemente i soliti protagonisti di anime action, cioè il personaggio equilibrato e riflessivo, la ragazza-guerriero, la ragazza kawaii, il ragazzo scontroso e la fidanzata del protagonista, che anche nell'OVA è gelosissima; insomma, nulla di innovativo.
Concludo dicendo due parole sull'opening e sull'ending, che sono due brani molto ritmati che ben si addicono a questo genere di opera. Insomma, se avete visto la serie originale e siete incuriositi dall'OVA, provate a darci un'occhiata, ma non aspettatevi niente di strabiliante; se invece avete intenzione di vedere solo l'OVA, secondo me non vi perdete nulla.