Serie americana di metà anni ottanta, classico esempio di "commercialata" per pubblicizzare i giocattoli.
La storia è semplice: i malvagi Rulon, razza aliena dall’aspetto di rettili e anfibi antropomorfi si espande nello spazio per creare il suo impero. Ma il pianeta Valoria, abitato da umani dotati di poteri psichici e non solo, si rivela una preda difficile. In un inseguimento spaziale, le ammiraglie dei due pianeti viaggiano nel tempo e finiscono sul pianeta Terra di 65 milioni di anni fa. Al che, ovviamente, la guerra ricomincia, con i Rulon che usano i dinosauri dopo aver fatto loro il lavaggio del cervello con i loro ipnocaschi, mentre i Valoriani, con la telepatia, stringono amicizia con i bestioni.

La serie dura solo tredici episodi, non si capisce se per reale volontà degli sceneggiatori o se per i bassi ascolti. Il finale, infatti, non è chiaro al riguardo. Lo stile è il classico anni ottanta, militare buonista, ove ci si spara addosso ma nessuno si fa male. La storia è buona per un pubblico infantile o preadolescente, ma non ha molto da dire ad un adulto. La grafica è in linea con il periodo, ma merita una menzione d’onore per l’alta qualità e i dettagli con cui sono stati realizzati i dinosauri stessi. Regia nella norma sigle inesistenti. Il tutto sorvolando, però, sull’errorino temporale che vede stegosauri e brontosauri vivi e vegeti anche se si erano istinti da decine di milioni di anni.
Voto: 6.