dawnraptor

"Kizuna" è una godibilissima miniserie. Peccato sarebbe aggiungere qualcosa alla trama già efficacemente descritta nella scheda: è molto meglio scoprire pian piano le vicende che si intrecciano.
Non aspettiamoci però grande originalità, perché si tratta di una storia già vista e rivista, anche se descritta con un certo mestiere.
Abbiamo comunque il piacere di vedere uno sviluppo nei personaggi principali e di scoprire le motivazioni che li fanno muovere, descritte con una certa dovizia di particolari. Cosa, questa, non sempre così automatica quando si racconta una storia relativamente breve.
La serie è tratta da un manga, il quale sarà sicuramente molto più esteso delle vicende descritte qui, dal momento che è composto da 11 volumetti.
I disegni, devo dire, purtroppo non mi hanno particolarmente colpito. Hanno giocoforza quel gusto un po' retrò che non è più anni '70/'80 e ai miei occhi diventa antiquato senza essere antico… e vorrei essere in grado di spiegarmi meglio di così. Ci sono alcune scene erotiche, ma non sono gratuite e mai troppo spinte.
"Kizuna" si guarda volentieri, e non si fa fatica ad arrivare al finale, soddisfacente sotto tutti i punti di vista. Anzi, visto che c'è anche un sequel, vado subito a vedermi pure quello!