logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
alessiox1

Episodi visti: 2/2 --- Voto 5,5
"Enzai" è un anime yaoi, del 2004, è una serie OAV, composta da due episodi.
La trama è molto semplice, un ragazzino che ruba delle caramelle insieme ai suoi amici, viene arrestato e condannato ingiustamente per un omicidio: dovrà quindi cercare di sopravvivere al carcere, tra gli abusi dei carcerieri e di alcuni detenuti, mentre altri lo aiuteranno, compreso il suo avvocato.
Passando al lato tecnico, premettendo che parliamo di uno yaoi del 2004, composto da due episodi, diciamo sufficiente, ma nulla di più.
Sulla caratterizzazione dei personaggi il lavoro è mediocre, troppi personaggi, informazioni messe là a caso, troppo poco tempo, senza considerare comportamenti folli e privi di logica (come aiutare uno che ha compiuto nei tuoi confronti uno stupro di gruppo): bocciato completamente su questo punto.
Sulla trama: abbastanza banale e trattata con troppa fretta, o si allungava la serie, oppure serviva una storia molto più semplice, altro aspetto bocciato.

In conclusione: un anime bruttino, che sconsiglio caldamente, se anche lo si cerca solo per vedere scene forti, non ne vale la pena secondo me, bocciato.
Voto finale: 5,5