HakMaxSalv92

Un cartone animato prodotto nella Seconda Guerra Mondiale, basato su una storia vera. L'eroismo e il coraggio animale come riflesso di quello umano: questo è "Valiant". Un gruppo di piccioni viene addestrato a consegnare messaggi della massima importanza, e presto anche costretto ad affrontare i suoi più acerrimi nemici, i falchi.
La grafica non è la migliore, ciononostante i movimenti dei personaggi si presentano abbastanza fluidi e dinamici; i dialoghi sono un po' piatti e monotoni e non rendono bene la trama che si sta svolgendo; la musica riesce a risollevare solo in parte la trama, per il fatto che i personaggi ballano anche a ritmo, però, ahimè, solo in parte. Solo alcune scene sono coinvolgenti, come quelle dell'addestramento, quelle della cattura di alcuni dei personaggi e forse al massimo qualcuna dei combattimenti.
Purtroppo, già al botteghino questo cartone animato si è rivelato un flop. Di conseguenza, non ho altra scelta se non quella di allinearmi e assegnare un volto molto basso.