Adrian1

Un ragazzo del Giappone moderno desidera essere una mente che esercita il potere dall'ombra, ma viene investito da un camion e muore. Rinasce in un mondo fantastico come Cid, dove mantiene un perfetto Aspetto mediocre per non farsi notare e inseguire il suo sogno di manipolare dall'ombra.Un giorno, si imbatte in una ragazza elfica infettata da una misteriosa malattia e la cura.Cid inventa una storia, spiegando che questo mondo è gestito segretamente dal Culto di Diablos, e la sua organizzazione segreta, "Shadow Garden", sono gli unici che possono combatterli..ect

Avvolte capita di vedere un anime che in prima battuta sembra interessante poi più vanno avanti con i minuti più lo consideri brutto, ecco questo è il caso di THE EMINENCE IN SHADOW.

Partiamo dalla grafica e animazioni, nelle quali non c'è nulla da dire, sono entrambe molto buone.

Le musiche non sono niente di ché, non c'è n'è una di memorabile.

La storia inizialmente è interessante però più va avanti più diventa monotona, con una grande quantità di cose già viste in tanti altri isekai, è sopratutto non è niente di bello, anzi in certi punti mi sono chiesto che caspita stavo vedendo.

I personaggi
* il protagonista è antipatico(un ladro e assassino e pure fessacchiotto), non sono riuscito neppure per un minuto ad empatizzare con lui, dice una serie di assurdità durante gli episodi, è poi lui è Er meijo de tutti, quando si trasforma nell:eminenza grigia si sà già che vince sempre, banale e monotono personaggio per nulla bello in termini narrativi.
*Le varie donzelle che formano il nutrito Harem di questo anime sono tutte belle graficamente ma anche loro spesso dicono cose assurde che una persona normale non si sognerebbe di dire in nessun caso, è neppure di pensare (per esempio una di loro dopo aver ucciso degli uomini dice "abbiamo fatto pulizia" una cosa del genere, cioè ha appena ucciso degli esseri umani e non gli frega più di tanto la cosa 😅, devo andare avanti😅, non credo. Il bello (o brutto) è che l'autore/autrice(non sò chi abbia fatto quest'opera), fa passare che queste tizie insieme a Cid sono praticamente i personaggi positivi dell'opera, quando andrebbero tutti incarcerati come minimo.
Per me l'unico personaggio che si salva è che mi è piaciuto, è la sorella maggiore di Alexia.

In conclusione un anime buono tecnicamente, grafica e animazione molto buine, ma in termini narrativi non è niente di nuovo e niente di bello, pieno di cliché a profusione e di dialoghi assurdi. I personaggi sono assurdi per buona parte, è il protagonista meriterebbe di marcire in galera.
Voto 4, un isekai scrauso e bruttino.

Trunkss

Uno dei peggiori anime mai visti in visti in vita mia. Il personaggio super Op fa finta di essere una persona senza alcuna qualità e anche se inizialmente può risultare carino alla lunga diventa infantile e anche irritante.
Alla fine ho smesso di vederlo, credo che sia la prima che mi capita di non riuscire a finire un anime.
Oltre a un personaggio masochista la trama è assolutamente vuota e senza la minima logica.
I disegni sono nella media, anzi direi apprezzabili, mentre la colonna sonora è scadente.
Sconsiglio vivamente di perdere tempo su questo triste e inutile anime di cui non avevamo bisogno.