Zeon Officer

È un prodotto bellissimo.
Ottima la veste grafica, che visibilmente risente degli influssi dello studio Ghibli (paletta di colori e stile del disegno), anche se non saprei dire quanto intenzionale.

La storia segue le vicende del piccolo Hei, uno spirito gatto che si troverà in una situazione complessa e che dovrà scegliere tra due amicizie. Il tutto condito da ottimi e spettacolari combattimenti, dove le coreografie non hanno nulla da invidiare anche a prodotti più blasonati.
L'opera è ispirata chiaramente al Wuxia cinese: sia come combattimenti che come trama è un prodotto assolutamente valido e da inserire in ogni collezione di chi è appassionato di kung-fu e arti marziali.

Ci sono solo alcuni piccoli difetti che mi impediscono di dare un voto più alto: un uso eccessivo della CGI, specialmente quando ci sono molti elementi in scena; alcune scene sono po' legnose e i personaggi si muovono a scatto; infine il disegno, molto buono, non è sempre dello stesso livello in tutto il film, in alcune sequenze perdendo parecchio.

Resta comunque un prodotto di altissimo livello.