merlo50

Nonostante la trama non sia certo originale ("Kashimashi girl meet girl", "Cinderella Boy" e, soprattutto, "Ranma") questo avrebbe potuto essere un anime interessante e gradevole, e tale è per le prime quindici puntate circa: è la storia di un ragazzo che, per colpa di una magia, è stato trasformato in una ragazza - a differenza di Ranma, però, la trasformazione è permanente.
Perché ho usato il condizionale e ho messo un voto appena sufficiente? Perché praticamente tutti gli episodi dopo circa il quindicesimo si possono considerare episodi filler, che non aggiungono praticamente niente alla trama e sono quasi sempre slegati l'uno dall'altro. Fino alla quindicesima puntata il tema portante era la ricerca della protagonista di un modo per tornare maschio, poi sembra che a lei non importi più granché di questo e la storia diventa una specie di scolastico-slice of life come tanti. Peccato, ancora una volta si è persa l'occasione di fare una storia interessante sull'argomento "cambiamento di sesso" e si è persa l'occasione anche di approfondire la tematica delle differenze tra uomo e donna. Non me ne vogliano le femministe, ma i maschi e le femmine sono profondamente diversi, e non solo fisicamente. Penso che così com'è sarebbe bastata una normale serie di 24 episodi, anche se devo dire che ancora ne devono essere fansubbati quasi la metà. Non riesco però a capire dove vuole andare a parare.

OniAn

OniAn

Se si cerca un anime divertente e senza tante pretese questo fa per noi. La trama è semplice, anche già vista, ma sa divertire nonostante la ripetitività.
La trama ha come personaggio principale la bellissima e ammirata Megumi che, nonostante l'apparenza da bellissima ragazza, è un uomo trasformato, secondo il suo parere e i suoi ricordi. Nonostante nessuno se lo ricordi di sesso maschile, lei si crede mutata in donna da un giullare uscito da un libro. Accanto a lei c'è la graziosa Miki che l'aiuterà a capire la realtà. Poi aggiungiamo i vari funclub e il teppista di turno che se ne innamora et voilà il nostro anime.
Consigliato a chi ha già visto un po' di tutto e quindi si vuole allietare con qualcosa di leggero.