Giada-chan

"Nagareboshi Lens" è un OAV che tratta una storia d'amore in modo molto veloce e riduttivo, tuttavia è abbastanza carino.
La trama non è delle più originali, infatti presenta il tipico incontro fra lui e lei e il colpo di fulmine; questa brevemente è la trama. Le animazioni non sono molto belle e la scelta di far brillare il tutto non è molto ben mirata, soprattutto perché deriva sempre da "il mondo brilla quando ci sei tu" e quindi diventa una cosa un po' banale.
I personaggi sono carini, soprattutto Risa è molto timida e colpisce molto questo suo lato che la rende "pucciosa"; Yugure invece, sempre considerando che si tratta di un OAV, non riceve caratterizzazione, neanche minima come la protagonista, e risulta piuttosto anonimo, se non fosse per la relazione con la protagonista.
Quindi, considerando che si tratta di un OAV, un 5 come voto finale può andare bene.

Sakura*-*

Brillante. Ecco la prima parola che mi viene in mente pensando a questo OAV.
E, beh, se per "brillante" avete capito "sensazionale", "stupendo" o "innovativo", vi state sbagliando di grosso: quando dico "brillante" intendo davvero "brillante", perché in questo OAV brilla tutto: alberi, biciclette, penne, persone, tutto. All'inizio credevo di essermi sbagliata e di aver messo un film di Barbie! Inoltre la grafica è pessima: le gambe sono storte e i volti sproporzionati. Dopo cinque minuti già non ce la facevo più.
La storia? Di una banalità assurda, ma soprattutto molto surreale. La nostra Risa è con una sua amica per i corridoi della scuola, dei ragazzi che giocano a calcio rompono una finestra e così lei incontra l'amore della sua vita, mettendocisi insieme. Come? Quando? Perchè? Non siamo tenuti a saperlo, succede e basta.
Penso che la cosa peggiore di tutte sia il fatto che non vi ho spoilerato nulla, perché tutto ciò avviene nei primissimi minuti di video, tutto il resto è una noia assurda a parte il finale (e con finale, intendo gli ultimi dieci secondi), che in un modo o nell'altro mi ha convinta a salvare questa produzione da un irrimediabile 5. Ma non aspettatevi nulla di che, è banale anche quello, solo che in un qualche modo mi ha "addolcita". Oltre a questo, le uniche cose positive dal mio punto di vista sono la dolcezza della protagonista e la veridicità dei suoi sentimenti, perché penso che essi siano l'unica cosa realistica qua.
Detto questo, ne consiglio la visione a chi ha un quarto d'ora da passare con disimpegno davanti al computer e agli amanti del genere, che per amore dello shoujo troveranno cento scuse diverse pur di salvare un OAV di questo tipo dal 5.

urara98

"Nagareboshi Lens" è un OAV dalla durata di 18 minuti circa.
Questo OAV è incentrato sul primo amore della protagonista, Risa, che non aveva mai avuto nessuna esperienza in questo campo. Un giorno, mentre stava quasi per essere colpita da un pallone da calcio, si incontra con Yuugure, il ragazzo più popolare della sua scuola, e i due si innamorano. Insomma leggendo la trama non è che ci sia qualcosa di originale e nuovo, anzi è fin troppo ripetitivo tanto che nei primi dieci minuti dell'OAV incominciai ad annoiarmi, ma per fortuna si è ripreso sul finale. Grafica carina, ma non eccezionale, con colori caldi e non troppo accesi e appariscenti, adatti ad uno shojo ed è così anche per le colonne sonore. Purtroppo a questa serie do 6 come voto perché la trama non è originale e perché è anche un solo OAV e quindi mi sono voluta mantenere bassa.
Consigliato? No a chi è stufo di vedere i soliti anime con trama da visto e rivisto.