fedelic

Episodi OAV che si mantengono sulla falsa riga della prima stagione, in cui assistiamo ad un aumento della demenzialità della serie che strappa sorrisi e risate a non finire; in più si ha l'introduzione di due nuove personaggi che chissà quale ruolo avranno nella seconda stagione. Ho apprezzato molto questi due OAV riguardanti il festival perché sono stati giostrati molto bene i momenti di vita scolastica normali (nel primo OAV), dove abbiamo il tipico maid cafe asiatico, ed un fantastico torneo di combattimenti tra avatar (secondo OAV), dove assistiamo a divertenti gag da parte dei nostri beniamini stupidoni. I disegni mantengono la qualità della prima serie, ma si nota un miglioramento nelle ambientazioni (molto bello lo stadio del torneo). Le musiche di apertura e chiusura sono molto carine e orecchiabili (come nella prima stagione), ma mi è rimasta in testa la ending con tutti i suoi "Monday, Monday, Monday, Monday, Monday!" e i "Good Morning" (ascoltandola, piacerà anche a voi e capirete tutte queste parole a casaccio). Come voto, riconfermo il 7,5 . Bene, ora non resta che vedere cosa ci porterà la seconda stagione.
Buona visione!

Izaya_Orihara

"Baka To Test To Shoukanjuu Matsuri" è una serie OAV dell'anime "Baka To Test to Shoukanjuu", rilasciata prima della seconda serie. Essa non è molto importante, ma ci farà vedere i due ragazzi della terza A che vedremo anche a fine della seconda stagione per vendicarsi. Vedremo che i genitori di Himeji la vogliono far trasferire in un'altra scuola per via dei materiali e della struttura della classe troppo insufficienti per lo studio della figlia. Sarà compito dei nostri protagonisti della classe F organizzare un festival scolastico per fare soldi e comprare materiali nuovi per far rimanere la loro compagna fino a scontrarsi proprio per un incidente con questi ragazzi della terza A, che con un po' di strategia, furbizia e intelligenza li battono.
Commento: beh, non c'è molto da dire, la trama di questi due OAV è significativa ed è veramente una bella trama e vediamo delle scene veramente divertenti.