logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
HakMaxSalv92

Episodi visti: 52/52 --- Voto 8,5
È una serie molto variegata nella presentazione di stereotipi e di categorie. Anche il variegarsi e l'alternarsi di sentimenti, emozioni, stati d'animo e momenti di serietà a momenti di ilarità è grandiosa. I personaggi sono coinvolti nelle situazioni più disparate che li portano ad affrontare anche nemici imprevedibili e astuti che mettono a dura prova le loro capacità, tra cui soprattutto anche sé stessi e le proprie debolezze e paure.

La grafica è molto fumettistica, quasi che il cartone animato sia un vero e proprio fumetto animato. Le musiche sono una fusione di musica tradizionale cinese e di musica tenebrosa infernale, più altre tracce che variano a seconda della situazione proposta.

I personaggi hanno delle personalità piuttosto peculiari in fusione e in funzione del luogo d'origine e/o di dimora che li porta molto spesso a scegliere anche le sfide più consone alle loro abilità, per ottenere i famosi artefatti attorno ai quali ruotano tutte le vicende narrate, oltre alle abilità che devono sviluppare come dimostrazione di maturità. Si hanno anche ribaltamenti di ruoli, tradimenti, riappacificamenti e cambi di assetti nei gruppi, seppur temporanei. La trama è un susseguirsi di apparizioni e di scomparse dei personaggi. È il classico cartone animato fatto di inseguimenti, piani malvagi, alleanze, tradimenti e anche situazioni comiche e tristi, agrodolci, dove tutti vogliono mostrare il loro valore e tagliarsi uno spazio nel mondo e nella storia.