GianniGreed

So here he comes, right on time, and he has class, n quite a style.
All of his own, and they all know him as Lupin, the third…

Il tema di Lupin non ha bisogno di presentazioni. La bellissima canzone composta da Yuji Ohno è diventata una leggenda, eseguita in una miriade di versioni diverse nel corso degli anni da diversi artisti per i vari film, special e serie animate, ma sempre piacevolissima da ascoltare.
Nel 2009 esce il cd "Lupin the Third Dance & Drive", una compilation di cover e remix delle musiche più conosciute dell'anime, eseguite da diversi artisti, e tra queste figura questa nuova versione del tema principale eseguita dai Monkey Majik. In allegato all'edizione limitata del cd c'è un DVD contenente il videoclip animato della canzone.
Nel video i componenti della band, mentre vanno in giro in auto per il deserto americano sulla famosa Route 66, incontrano la banda di Lupin sulla sua Mercedes SSKL, che li manda fuoristrada. Per vendicarsi i Monkey Majik seguono Lupin e soci in un bar dove ne nasce un conflitto a fuoco, e sul posto arriva anche Zenigata.
Parlare della canzone credo sia superfluo, ma anche del video in verità non è che si può dire molto. Lupin è sempre Lupin, io amo questo personaggio, e perciò guardo qualunque cosa lo riguardi, anche i video musicali. L'idea alla base del video è carina, e il risultato è gradevole da guardare, è un peccato che il tutto duri solo tre brevi minuti, che accompagnati da questa bellissima canzone passano ancora più velocemente. Da guardare.

He's here today but gone tomorrow, he's Lupin, the third.