HakMaxSalv92

Questo cortometraggio ha del potenziale, ma penso che un episodio non sia sufficiente a spiegare una trama, e poi appena sei minuti di registrazione, appunto, non fanno che lasciare un po' l'amaro in bocca, proprio come se avessero deciso di interrompere la narrazione sul più bello. Di conseguenza trovo abbastanza difficile interpretarlo, giudicarlo, contestualizzarlo e assegnargli quindi un voto.
La grafica è bellissima, con i toni chiari e scuri ben distribuiti. La colonna sonora è discreta e si amalgama abbastanza bene con la vicenda. Ci si sarebbe aspettati magari qualche episodio in più, per meglio definire la trama. Peccato, perché poteva essere un'avventura "avvincente". Per la prima volta mi trovo seriamente in difficoltà nell'assegnare un voto. Perciò lo prendo così com'è e gli assegno un voto basato su un significato preciso che sta nel numero.

Nyx

Parliamo di un corto promozionale della durata approssimativa di sei minuti; lo scopo è quello di far capire, per sommi capi, come potrebbe essere una serie realizzata su questa base. Ora come ora non se ne intuisce una trama degna di essere definita tale, le uniche considerazioni tecniche che possono essere tratte sono sull'evidente qualità della grafica e delle animazioni, nonché degli effetti speciali.
Evidentissimo (più di ogni altra cosa, direi) il carattere assolutamente atipico dell'opera, che cerca di mescolare il majokko con un ecchi abbastanza "spinto", tanto da poter sembrare la versione "maghette" di "Highschool of the Dead", anche se, in questo caso, la componente erotica sembra essere ancor più preponderante. Fanno da piatto forte quattro splendide fanciulle con stili (e fisicità) decisamente eterogenei.

Che dire? Personalmente amo l'ecchi - se fatto in un certo modo - e detesto il majokko; un progetto di questo tipo sembrerebbe essere fatto appositamente per far avvicinare al genere gente coi miei stessi gusti... c'è solo da vedere se la componente ecchi potrebbe essere abbastanza valida da farmi chiudere un occhio su ragazze svolazzanti, magie di vario tipo e mostri più o meno risibili.
I puristi del genere majokko molto difficilmente apprezzeranno tale esperimento, gli amanti dell'ecchi avranno "pane per i loro denti"... ammesso che questo titolo possa, un giorno, avere un futuro sotto forma di serie convenzionale, con un inizio, uno svolgimento (si spera interessante) e un finale. Le premesse non sono malvagie. Aspettiamo.

Julaaar

Onestamente non ho capito l'utilità di un OAV lungo cinque minuti. Già dai primi venti secondi si capisce dove si voglia andare a parare e non è sicuramente nulla di speciale; si continua con l'apparizione delle nostre protagoniste e fino al secondo minuto non succede nulla, tranne qualche scena ecchi. Dal secondo minuto in poi si peggiora pure e si potrebbe riassumere così la trama: trasformazione, tette, volare, tette, tette, tette, battaglia, tette, protagoniste che fanno le pudiche perché il ragazzo fissa le loro tette, arrivo del "boss" dei mostri battuti prima, fine. Stavo per dimenticare un piccolo dettaglio: i nemici sono dei polpi/alieni o qualcosa di simile, quindi fate conto voi dove si potrebbe andare a parare se qualcuno decidesse di prendere questo incipit e realizzarci una serie.

Insomma, ho deciso di dare quattro per due motivi: il primo è che almeno hanno avuto l'idea intelligente di fare quattro misure di seno una diversa dall'altra, in modo da poter incanalare una maggiore utenza, mentre il secondo è che l'aspetto grafico è veramente godibile. Un altro aspetto che mi ha aiutato a non mettere uno è stato proprio la possibilità di una serie futura. Non che io ne sia interessato, ma, magari, se viene creata attorno una storia, potrebbe uscire qualcosa di carino e quindi sarei pronto a ricredermi.

"Zettai Junpaku: Mahou Shoujo" è un OAV superfluo e che non lascia nulla, consigliato solo alle persone che vanno matte per l'ecchi.

Katai2013

Poche chiacchere, gente! Siamo tutti qui per parlare della "bernarda", come direbbe Mike Bongiorno!

Ho dato un voto così alto a questo OVA di soli cinque minuti per spargere la voce su questo grande-piccolo contributo nel mondo dell'ecchi spinto, e si spera, in futuro, dell'hentai. "Zettai Junpaku: Mahou Shoujo" proviene da una serie di doujinshi creati da Raita (il cognome non me lo chiedete!), character designer originale del gioco "Valkyria Chronicle", che ha finanziato di tasca sua questo OVA di cinque minuti per fare pubblicità ai suoi fumetti hentai (e, sapendo quanto venga a costare un anime tra animatori, doppiatori, ecc. capiamo bene perchè è di soli cinque minuti). Detto ció, lo stile di Raita l'ho trovato davvero innovativo: non voglio fare paragoni, ma diciamo che personalmente è il mio preferito in campo hentai. Credo che sia una vera e propria rivoluzione di questo genere a meritare più attenzione, non solo graficamente, con il suo chara originale e accattivante, vestiti spettacolari, visi freschi e, soprattutto, delle bocce come solo lui le sa disegnare, ma anche per la trama e i personaggi veramente ben caratterizzati (per essere un hentai); i vari stereotipi di tsundere, bishoujo e lolicon vengono riproposti aggiungendo molto altro, che rende ogni mahou shoujo caratteristica e molto commerciale (che non vuol dire brutta!).

Consiglio a tutti la visione: questa a mio parere, se andrà avanti (e si spera che qualche studio abbia il buon senso di comprare i diritti e fare soldi), diventerà la strada new age del mondo ecchi e hentai. Voi, quale vorreste vedere? Io, francamente, spero un ecchi. Sono più commerciali e quindi fanno guadagnare di più, e quindi vengono animati meglio. Ciò non toglie che potrebbero fare OVA spettacolari sparsi o una serie alla "Yosuga no Sora" con "premio finale".

Per ora non si hanno informazioni ufficiali su una serie animata... Incrociamo le dita!

anima evans

Appena visto, e sinceramente non è nulla di che. La cosa che mi è piaciuta sono i personaggi, sono molto belli, così come la storia che siano angeli; gli attacchi che ho visto sembrano molto interessanti. Per il resto sono solo cinque minuti di OAV, e spero veramente che si possa sviluppare in una serie, anche se a dirla tutta temo una copia più spinta di "Rosario + Vampire". Comunque, anche se di solo cinque minuti, merita di essere visto anche solo per curiosare. Adatto sicuramente ad un pubblico prettamente maschile, che apprezzerà i quattro angeli, dato che ce n'è per tutti i gusti.