Hatake Rufy

"One Piece: Glorious Island" è un mini-special di dieci minuti nonché prequel del film "One Piece Movie Z". Questo special è stato creato da Oda in persona, che ha pensato di mostrare in pochi minuti come la ciurma di cappello di paglia - prima di incontrare i guerrieri Z - passi il tempo divertendosi con semplicità, e con l'occasione ha ben pensato di mettere in mostra anche i nuovi costumi.
Quindi, nulla di importante per la trama principale o per il sequel viene mostrato; per giunta è solo un cortissimo special che cerca di catturare la nostra attenzione, rivelandosi piuttosto piacevole da guardare senza annoiarci, grazie ai nostri protagonisti che sono sempre ben affiatati e divertenti.
Dieci minuti sono abbastanza per offrirci un buon comparto visivo, mettendoci davanti agli occhi una pioggia di petali di ciliegio e i nuovi costumi della ciurma che sono davvero carini, completando così una vasta gamma di colori molto convincente.
Chiudo qui la recensione, consigliandovi però di passare direttamente al film "Z", dato che vi sono anche lì i nuovi costumi.