Ryu88

"Gokujou Seitokai" per me è un anime molto bello che mi ha veramente appassionato. Trovo la trama originale e mai noiosa e, andando avanti con gli episodi, mostra tratti drammatici.
I personaggi a mio avviso sono ben realizzati sia graficamente sia psicologicamente in modo da fare sembrare tutte le ragazze del Gokujou protagoniste della vicenda. Punto di forza è la presenza di Pucchan, vero trascinatore della serie con la sua simpatia, a volte molto tagliente, e con i misteri che lo circondano (alla fine alcuni non vengono svelati). Non è presente, giustamente, l'elemento ecchi, nonostante la sola presenza di ragazze.
Unico punto negativo, se così si può chiamare, è il finale: alcuni misteri non vengono svelati e lo spettatore conclude la serie con alcune domande a cui non sa dare risposta.
Ottima per me è la presenza di molte gag che non fanno mai annoiare il pubblico. Ritengo i disegni nella media, invece trovo le musiche molto belle.
"Gokujou Seitokai" è consigliato a chi vuole fare una pausa dalla visione di anime impegnativi e decide di rilassarsi un po'.

Lord Orion

Lord Orion

Rino è una simpatica studentessa liceale che un bel giorno si trasferisce all'istituto Miyagami. In questa scuola esiste un comitato studentesco con poteri pressochè illimitati, chiamato Gokujou Seitokai... entrata nelle grazie della presidentessa, Rino viene invitata a farne parte, e da qui parte tutta una serie di vicende assurde e problemi da risolvere per la nostra eroina e il suo fido assistente Pucchan!
Ma chi è Pucchan? E' una buffa marionetta che Rino porta sempre infilata nella mano destra, così chiacchierona, così invadente, e così diversa da Rino che non sembra neanche manovrata da lei... ma anzi sembra dotata di una volontà e personalità propria.

Gokujou Seitokai sarebbe una "normale" commedia scolastica se non fosse proprio per la presenza del simpatico Pucchan, che riesce a dargli quel tocco di follia in più. Una lingua tagliente che non sta ferma un attimo per una delle mascotte più originali della storia degli anime ^_^

Il cast di contorno è quasi esclusivamente femminile, e l'assenza totale di fanservice (che è sempre cosa buona e giusta) rende Gokujou Seitokai un titolo dal sapore shojo ma comunque apprezzabile da tutti coloro che cercano un po' di sano divertimento. Pollice in su e un 8 pieno per questa serie ;)