"Soushisouai Note - The Animation" è una miniserie anime hentai di due episodi, basata sul manga dallo stesso titolo di Fukudahda.
Ogni episodio ha durata di circa trenta minuti ed è diviso in due parti, perciò ci sono due storie per episodio, e traspongono in animazione i primi quattro capitoli del secondo volume del manga, ovvero "Soushisouai Note Nisatsume", ma in un ordine diverso.

Nel primo episodio c'è la storia in cui una ragazza partecipa a un appuntamento di gruppo al karaoke e, dopo essere rimasta sola con un suo amico, le cose si scaldano. La seconda storia ha per protagonista una ragazza con il feticismo per l'odore del sudore del suo fidanzato.
Nel secondo episodio, invece, la prima storia è quella in cui un ragazzo sorprende una sua compagna di scuola a nuotare nuda in piscina. L'ultima storia è quella con il triangolo tra un ragazzo e due amiche molto "aperte e disponibili".

Trama a parte, che, come quasi sempre in questi casi, è decisamente banale e trascurabile, dal punto di vista tecnico l'anime è ben fatto.
I disegni sono molto simili a quelli del manga originale, con le ragazze sexy e tettone, ma ancora di più è la fedeltà al manga. Ci sono le stesse scene precise, stesse angolazioni di immagini, stessi dialoghi. Solo che in più, c'è l'animazione: ci sono gli sballonzolamenti delle grandi tette delle ragazze, e i vari effetti sonori. Un plauso alle doppiatrici, davvero brave nei vari gemiti e urla di piacere (maledette, ho dovuto tenere il volume basso).

L'anime perde il confronto con il manga perché quest'ultimo è disegnato molto meglio e ha più storie, ma come anime hentai preso a sé "Soushisouai Note" risulta essere un ottimo esponente del genere. Storie tutto sommato carine, bellissime ragazze, niente stupri, ma solo tanto sesso eccitante.