Marco Senpai

Per sponsorizzare il secondo capitolo della famosa serie di romanzi visivi "Zero Escape", hanno realizzato questo corto prologo. Infatti, invoglia lo spettatore a cimentarsi nella lettura dell'opera originale.
Nonostante le premesse potrebbero apparire banali, come effettivamente quasi tutti i giochi del franchise, la storia si rivelerà tutt'altro che un semplice "survival game". Ma, allo stesso tempo, si nota l'impossibilità di trasporre il prodotto originale ad anime, difatti c'è un'incongruenza con l'opera in questione. Tuttavia non posso andare nello specifico, dato che si tratta di uno dei più grandi spoiler dell'intera visual novel.
Oltre a ciò, hanno praticamente tagliato tutta la parte riguardo la soluzione degli enigmi e dei puzzle game della stanza iniziale. Questo perché è collegato alle macchine di gioco e non avrebbe reso appieno questa parte in formato anime.

Nonostante i difetti elencati, a causa dell'impossibilità di realizzare una trasposizione anime, questo prologo potrebbe essere un incentivo per il recupero una delle migliori visual novel ibride mai realizzate.